ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

I benefici di vivere in una casa con uno specchio d’acqua

November 28, 2018

L'acqua, indicata con il simbolo chimico H2O è direttamente legata alla felicità. Ossitocina, dopamina e serotonina: il legame tra queste sostanze direttamente legate alla felicità e l'acqua. Ecco quindi, che vivere in una casa con la presenza di uno specchio d’acqua, così come in una casa al mare, al lago o al fiume è di grande beneficio per il benessere psico-fisico dell'uomo. A dirlo non siamo di certo noi, bensì il ricercatore associato dell'Accademia della Scienza della California Wallace J. Nichols, che nel suo libro Blue Mind ovvero Mente e Acqua. Sintesi di ben 10 anni di ricerca scientifica, questo saggio ben spiega il legame tra benessere mentale e contatto con l'acqua, elemento che stimola il cervello umano a rilasciare sostanze chimiche direttamente legate alla felicità come l'ossitocina, la dopamina e la serotonina. Quello di Wallace J. Nichols non è di certo uno studio isolato, a supportarlo ci sono numerose ricerche, tra cui quelle condotte dalla Michigan State University e quelle eseguite dai un gruppo di ricerca della Nuova Zelanda. Entrambi i gruppi di ricerca, come Wallace J. Nichols, sono arrivati alla conclusione che vivere nelle vicinanze dell'acqua apporta notevoli benefici alla psiche. Ecco dunque, che il cosiddetto spazio blu diventa il luogo ideale dell'abitare, un vero proprio investimento, non solo a livello economico bensì anche a livello salutare.

Un paesaggio da vivere

Quello del lago è un paesaggio che incanta l'occhio e rapisce il cuore, non a caso la sua magica atmosfera conquista i turisti d'oltre confine. A dimostrarlo è proprio il mercato immobiliare che vede un trend positivo di tedeschi che investono nel Bel Paese per acquistare una casa al lago. Il buon clima e l'incedere lento delle sue acque hanno sul cervello umano un effetto relax senza eguali.

 

Non solo relax e lago

Avere un'abitazione con una piscina che rispecchia il paesaggio di un lago o una spiaggia, oltre ad una piacevole varietà di atmosfere, regala la possibilità di effettuare tutta una serie di attività dinamiche che giovano allo stato generale di salute.
Non c'è nulla di più rasserenante della vista su uno spazio blu. Godersi il lago o una piscina al risveglio, prima di andare a letto o mentre si legge un buon libro è un'esperienza davvero appagante, così come lo è respirarne la sua aria a pieni polmoni. Chi vive in una zona d'acqua diventa un tutt'uno con essa. Difficile staccarsene. Questo perché, come afferma Wallace J. Nichols nel suo saggio, l'acqua è quell'elemento che riporta l'uomo al suo stato naturale. Noi siamo fatti in gran parte d'acqua, solamente il nostro cervello è composto da ben tre quarti d'acqua. Questo è il motivo principale per il quale la psiche umana risponde positivamente all'acqua.

 

Come creare il giusto benessere al di là dell'acqua
Una volta acquistato l'immobile bisogna
arredarlo. Esterno ed interno di una casa devono intonarsi nel miglior modo possibile con l'ambiente che li circonda. Oltre l'azzurro delle acque, si riscontra un effetto benefico anche da parte del giallo del sole, che nell'immaginario collettivo è altresì il colore della bella stagione, spiagge etc. Ecco dunque, che qualsiasi sia la tonalità scelta, impiegare il colore della sabbia nella decorazione di una piscina vi aiuterà a introdurre in casa un senso di allegria e di vivace dinamismo. Per di più questo colore ha la capacità di adattarsi alla perfezione a qualunque ambiente.
Impiegato nelle innumerevoli tonalità della sua gamma, il color sabbia si presta bene a diventare il tema conduttore di molte felici soluzioni d'arredo.

 

Please reload

Post in evidenza

L’ultima moda all'insegna del riciclo, piscine ricavate dai container navali..

February 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

August 16, 2019

June 10, 2019

Please reload

Seguici
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Houzz Icona sociale
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square