ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Documenti e autorizzazioni per costruire una piscina interrata

November 27, 2018

Una piscina interrata nel giardino di casa è un po’ il sogno di tutti. Tuttavia, prima di pensare alla sua realizzazione, serve conoscere bene le leggi vigenti in materia: quali permessi servono, affinché questo sogna possa trasformarsi in una concreta realtà? Non c’è, in questo senso, una linea di riferimento univoca: molto dipende dai piani regolatori dei singoli Comuni, motivo per cui è necessario, come prima cosa, rivolgersi agli uffici comunali preposti. Saranno loro, a chiarire tutti i dubbi, soprattutto in merito a eventuali vincoli paesaggistici o ambientali. A differenza di quanto si possa pensare, non sono molti i documenti e le autorizzazioni richieste per dare il via alla costruzione di una piscina interrata residenziale. Certo ogni Comune o Regione ha possibili variazioni dettate dai propri piani urbanistici, ma tendenzialmente sono poche le pratiche da svolgere per richiedere l’autorizzazione alla costruzione della tua piscina.

Prima di iniziare con progetti e preventivi, vi consigliamo di investire qualche ora del vostro tempo, insieme al vostro geometra, per recarvi all’ufficio tecnico del Comune e verificare eventuali vincoli paesaggistici o norme presenti nel piano regolatore. Ad esempio, potreste dover scendere a compromessi sul colore, forma o dimensione della piscina, oppure scoprire che non dovete porre limiti alla vostra fantasia. In ogni caso è sempre meglio essere informati prima di iniziare la progettazione. In questo modo risparmierete inutili perdite di tempo.

 

I permessi per costruire una piscina naturale

 

Tuttavia esistono tecnologie non invasive, come quella dei laghetti balneabili e delle piscine Rocks Design, perfettamente certificate, senza cementi armati o inquinamenti ambientali, risulta così molto più semplice ottenere le concessioni pur avendo a tutti gli effetti una vera e propria piscina.

Uno dei grandi vantaggi di queste piscine risiede nel fatto che possono essere costruite anche in zone protette e che giustamente salvaguardano l’ambiente in cui vengono inserite, inoltre non comportano aumenti di tassazione all’immobile. La rivoluzionaria metodologia costruttiva di queste piscine non prevede in alcun modo l’utilizzo di cemento armato e di sostanze che possano inquinare l’ambiente, di conseguenza facilita enormemente l’ottenimento dei permessi di costruzione. Di fatto, le piscine Rocks Design sono allineate, a livello di permessi, ai laghetti e ai depositi d’acqua. Non sono quindi solamente piscine più belle e interamente personalizzabili in ogni loro aspetto, capace di dare un grande valore aggiunto alla vostra casa, ma spesso anche l’unica soluzione praticabile per coloro che hanno il privilegio di vivere in zone protette di particolare interesse ambientale.

 

Please reload

Post in evidenza

L’ultima moda all'insegna del riciclo, piscine ricavate dai container navali..

February 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

August 16, 2019

June 10, 2019

Please reload

Seguici
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Houzz Icona sociale
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square