ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Trasformare una piscina in biopiscina: godi dei benefici dell'acqua naturale

January 26, 2018

 

La biopiscina è a tutti gli effetti un biolago balneabile, progettato e realizzato con le strutture e gli elementi di arredo e design tipici delle piscine tradizionali.

 

Il design del biolago naturale

 

Forme più minimal, scalette per la balneazione, prendisole in legno, bordi in marmo, vasca e finiture in materiali particolari, etc.: si tratta in sostanza di un lago naturale vestito da un punto di vista architettonico in modo da rispondere a esigenze di design sofisticate ed esclusive.

 

Una piscina con acqua naturale

 

Non cambia, invece, la qualità dell’acqua, assolutamente naturale e sempre depurata tramite un sistema di filtrazione naturale, con area dedicata alla fitodepurazione popolata dalle piante acquatiche adibite alla stessa, contestualizzate in modo coerente all’estetica del progetto.

 

Convertire una piscina tradizionale in una piscina naturale

 

La biopiscina è una soluzione naturale che ben si sposa con gli amanti del design o chi ha a disposizione uno spazio contestualizzato in modo moderno ma vuole la filtrazione biologica tramite piante acquatiche. Del resto la piscina naturale è ottima anche per chi, già in possesso di una piscina tradizionale, vuole convertirla in biolago.

 

Manutenzione della biopiscina

 

Più veloce rispetto al biolago e alla piscina tradizionale, chiaramente l’impiego di finiture, materiali particolari e vasche non naturali incide sui costi di realizzazione, in genere più alti rispetto a un biolago informale. D’altro canto, oltre ad avere una manutenzione decisamente ridotta rispetto a quella di una piscina tradizionale, la biopiscina, proprio per le sue forme minimal e l’assenza di bordi irregolari, permette una gestione più facile e veloce anche rispetto al biolago naturale, in cui la pulizia è meno gestibile dai robot automatici.

 

Please reload

Post in evidenza

L’ultima moda all'insegna del riciclo, piscine ricavate dai container navali..

February 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

August 16, 2019

June 10, 2019

Please reload

Seguici
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Houzz Icona sociale
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square