ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Arredare il giardino con pietre e sassi

January 17, 2018

Avete un giardino e vi piace passarci il vostro tempo libero per farlo diventare un luogo magnifico e particolare? 

 

Il giardino non è solo un luogo utile. E’ anche bello da vedere, questo il motivo che induce la maggior parte delle persone che ne possiedono uno a cercare la soluzione migliore tramite la quale delimitare certe zone e al contempo abbellirle.

Per sistemare il giardino, così, si preferisce di solito disporre degli appositi sassi per giardini che facciano da barriera e aiutino a rendere esteticamente più gradevoli gli spazi che si intende sottolineare. Solitamente ci si rivolge ad una ditta per fare questo tipo di lavori. La sistemazione del giardino, infatti, non è una questione da prendere sotto gamba, anzi. Essa richiede la stessa attenzione di qualsiasi altra costruzione si intenda installare nel giardino. L’ideale sarebbe fare in modo di procedere con la messa in opera dei sassi per giardini nel momento in cui si stanno facendo i lavori per la casa. In questo modo chi di dovere potrà procedere all’organizzazione degli spazi senza problemi e, soprattutto, senza creare problemi all’assetto complessivo del giardino.

Sono diverse la categorie di pietre che ricadono nel più ampio concetto di sassi per giardini.

Di solito la ghiaia è la tipologia di sassi per giardini più impiegata nei giardini.

Sebbene con la ghiaia non sia adatta a delimitare con decisione delle aiuole o degli arbusti, essa è molto utilizzata per dare un tocco di colore al giardino.

Sono tanti i tipi di ghiaia prodotti , tutti di colori differenti e di dimensioni diverse.

I ciottoli di ghiaia che costituiscono il prodotto finito deriva dalle rocce di cava frantumate per mezzo di un procedimento meccanico.

Successivamente , questi pezzi frantumati vengono sottoposti ad un procedimento meccanico di arrotondamento, cui fa seguito la selezione a setaccio e il confezionamento.

Per la loro composizione e la loro forma, i ciottoli di ghiaia sono sempre più usati per ornare manti erbosi o per abbellire i vialetti delle abitazioni indipendenti.

Scegliere quale tipo di sassi per giardini mettere nel proprio giardino, quindi, non è una questioni puramente estetica, ma anche eminentemente pratica.

Si devono calcolare i tipi di superfici, la metratura da ricoprire, la disposizione del terreno e tante altre varianti.

Proprio per questo, è importante farsi consigliare da persone esperte in materia, che conoscono le difficoltà a cui si può andare incontro e il modo di risolverle al meglio.

Per far si che il nostro giardino risplenda di colori, profumo e bellezza è necessario effettuare alcune importanti operazioni. Se l’obbiettivo è creare un’aiuola, sarà possibile renderla unica ed elegante grazie all’utilizzo di pietre da disporre tutto intorno all’aiuola per circoscriverla e definirne i limiti. Un giardino pulito e ben curato è un ottimo biglietto da visita per amici e parenti e un modo per evitare che le piante della vostra aiuola escano dai confini prestabiliti. Per prima cosa, occorre posizionare le piante nel punto del giardino prescelto per la realizzazione dell’aiuola ordinandole per colore e per tipologia. Si creerà in questo modo armonia e un contrasto estetico delizioso. In seguito, si potranno posizionare le pietre prescelte intorno all’aiuola per dare compattezza e stabilità all’aiuola e renderla decisamente più preziosa.

Please reload

Post in evidenza

L’ultima moda all'insegna del riciclo, piscine ricavate dai container navali..

February 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

August 16, 2019

June 10, 2019

Please reload

Seguici
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Houzz Icona sociale
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square