ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Perché scegliere un giardino verticale artificiale?

January 5, 2018

 

I giardini verticali artificiali rappresentano un validissimo mezzo per creare pareti verdi di grande impatto visivo. Finalmente si possono conservare cesoie, fertilizzanti e concimi, perché i giardini verticali artificiali sono un’ottima soluzione a tantissimi problemi. Tra l’altro questi sistemi, se acquistate da ditte serie e scrupolose, sono di ottima qualità e rispecchiano fedelmente le piante vere. Difficilmente un osservatore si accorge che il giardino è artificiale e anzi, ammirerà la precisione con la quale le avrete potate. Naturalmente cercate di evitare di acquistare quest'ultimi ed altre erbe sintetiche di indubbia produzione e provenienti da paesi esteri che hanno cattiva nomea. Purtroppo alcune aziende usano plastica riciclata più volte e dall’odore estremamente sgradevole quindi al fine di evitare spiacevoli inconvenienti, vi conviene acquistare nei negozi specializzati in prodotti a norma.
Non sempre si ha il tempo o la predisposizione per avere in casa un vero giardino verticale, la soluzione può essere una istallazione di un giardino verticale artificiale, una soluzione a problemi di spazio, di luce e di budget. Le piante hanno bisogno, per sopravvivere, di un luogo ben areato ed esposto al sole e spesso le case o la disposizione
dell’arredo rendono questo impossibile. Avere poi vere piante, porta anche un costo aggiuntivo, soprattutto per quelle di medie dimensioni, oltre all'acquisto c'è da considerare anche il concime, la torba e il consumo costante d'acqua potabile. Del tutto simili a quelle vere se non per la loro composizione le piante artificiali sono un perfetto elemento decorativo, talmente preciso da essere scambiate proprio per vere. Questo tipo di giardino verticale è l’ideale per chi ha poco tempo o non vuole sporcare casa, soprattutto se si vogliono mantenere gli ambienti puliti e senza cattivi odori, queste tipologie di giardini sono la soluzione ideale. Non solo sono facilmente lavabili, ma non marciscono ne sporcano con il terriccio e le foglie. Sono la soluzione perfetta per chi ha bambini piccoli in casa oppure animali domestici, gli ospedali hanno spesso queste incredibili pareti verdi artificiali per aiutare a abbellire l'ambiente e sollevare gli spiriti dei loro pazienti, senza il rischio di parassiti e malattie, grazie al materiale antistatico che non permette alla polvere di attecchire.

Sono ideali per case di cura o centri per anziani, molte case, uffici e negozi eleggono questi eleganti giardini. Immaginate quanto sarebbe bello avere questi giardini verticali sulla terrazza di un ristorante, una reception, lobby o piscina.

​In conclusione, con i giardini verticali artificiali è possibile aggiungere stile decorativo e  grazia ad appartamenti e uffici, centri commerciali, scuole o qualsiasi spazio commerciale o residenziale.

 

Please reload

Post in evidenza

L’ultima moda all'insegna del riciclo, piscine ricavate dai container navali..

February 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

August 16, 2019

June 10, 2019

Please reload

Seguici
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Houzz Icona sociale
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square