ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Il potere magico delle pietre

December 22, 2017

 

Il potere magico delle pietre è antico come l'uomo. Ebbe inizio quando i primi esseri umani si accorsero che nelle pietre che li circondavano era racchiusa una specie di forza o potere. Le pietre furono sicuramente usate prima come amuleti, oggetti portati addosso per contrastare le forze maligne, e solo in un  secondo momento adorate come divinità, offerte in sacrificio e sepolte nei campi per la fertilità. Il loro uso fu comunque sempre legato alla religione, ai riti e alla magia.

 

Le pietre come i colori, gli incensi, le piante sono strumenti magici, ci aiutano prestandoci i loro poteri e fornendo punti focali alle nostre energie. La magia delle pietre esiste ed estremamente efficace, tutto ciò di cui abbiamo bisogno è di sapere come servircene.

Quando una pietra che giace nel letto secco di un fiume vi invita a raccoglierla, quando un cristallo scintillante sembra attirare la vostra mano, quando una gemma sfaccettata incastonata in un anello attira la vostra immaginazione, potete dire di aver percepito l'antico potere delle Pietre. Le pietre e la loro magia sono in attesa di essere scelte, il resto è compito vostro..

 

I colori delle pietre e gli effetti che si possono assorbire.

 

Il rosso ha un effetto stimolante e rinvigorente. Utile in casi di anemia (essendo il rosso il colore del sangue), dopo interventi chirurgici e nei casi di timidezza e depressione.

 

Il rosa porta al rilassamento, riduce i crampi e ci riconcilia con lo spirito. Migliora le sensazioni affinando le percezioni. Buono per la regolarità cardiaca.

 

• L'arancione esprime la volontà di essere di aiuto verso il prossimo e la felicità interiore. Stimola le funzioni di assunzione di sostanze nutritive.

 

Il giallo rappresenta conoscenza e saggezza, stimolando le capacità e lo sviluppo mentale. È il colore del calore, del sole, e favorisce le funzioni della milza, del pancreas e del sistema neurovegetativo.

 

Il verde è il colore che rappresenta l'equilibrio dello spirito e dell'armonia. Dona all'animo la leggerezza e porta a disintossicarsi nel corpo e nell'animo, è rilassante e favorisce la funzione della cistifellea.

 

Il blu porta un effetto calmante del sistema nervoso. Stimola le funzioni dei reni, della vescica e la produzione ormonale.

 

Il violetto migliora e rafforza le energie spirituali e la purificazione dello spirito. Stimola l'attività cerebrale, la pace interiore e la calma ed agisce positivamente sui nervi, sulla pelle e sui polmoni.

 

Il marrone dona forza e stabilità fisica, è il colore della terra e ci aiuta nei casi di incertezza o mancanza di coraggio, e favorisce la rigenerazione dei tessuti, il rilassamento e la concentrazione.

 

Il nero è l'insieme di tutti i colori ed ha un effetto rinforzante. Aumenta la capacità di concentrazione, liberando dalle distrazioni.

 

 Il bianco è un colore neutro che rende consapevoli del mondo esistente, rendendolo visibile. Stimola la conoscenza e la chiarezza.

 

I colori cangianti, iridescenti, invece, favoriscono la memoria e respingono le negatività dando gioia di vivere.

 

Please reload

Post in evidenza

L’ultima moda all'insegna del riciclo, piscine ricavate dai container navali..

February 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

August 16, 2019

June 10, 2019

Please reload

Seguici
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Houzz Icona sociale
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square