ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Il giardino dell'Eden esiste per davvero

November 22, 2017

Il giardino dell’Eden esiste per davvero. Si trova in Cornovaglia e per realizzarlo ci sono voluti qualcosa come 270 milioni di euro. Stiamo parlando di Eden Project, un'incredibile complesso di serre a semisfera costruito su una cava dismessa per ricreare tutta la complessità del mondo vegetale

Un'opera colossale, che oggi ospita due delle più grandi biosfere al mondo. Le 135 mila piante di 4.500 specie diverse hanno trovato posto su una cava profonda 60 metri e grande come 35 campi da calcio. Grazie ad un ingegneristico sistema di condizionamento e controllo termico, all'interno delle due serre sono stati riprodotti un bioma mediterraneo e quello tropicale. E intorno alle semisfere in vetro e acciaio c'è anche un giardino di 13 ettari, che a sua volta ospita 1.890 tipi di piante

Il progetto è stato ideato dall'imprenditore Tim Smit e porta la firma dell'architetto Nicholas Grimshaw: la progettazione è iniziata nel 1995, la prima inaugurazione nel 2001 ma è tutt'oggi un workin progress. Il biglietto d'ingresso costa circa 30 euro e, oltre che di persona, gran parte del complesso si può visitare anche con Google Street View. 

Il bioma tropicale copre 1,56 ettari e si sviluppa in altezza per ben 50 metri. In questa serra ci sono 1.129 tipi di piante provenienti dai luoghi tropicali di tutto il pianeta. Il bioma mediterraneo è più piccolo e la sua sfera raggiunge i 30 metri d'altezza. Qui vivono 1.015 specie di piante provenienti dai climi più temperati di tutto il mondo. Non solo dal Mediterraneo, quindi, ma anche dal Giappone così come dalla California. 

Fra gli esemplari più rari e particolari che si possono trovare in questo incredibile giardino dell'Eden c'è senz'altro la Titan arum, uno dei fiori più grandi e puzzolenti al mondo. Ci mette più di cinque anni per fiorire per poi vivere appena 48 ore.

 

 

 

 

Please reload

Post in evidenza

L’ultima moda all'insegna del riciclo, piscine ricavate dai container navali..

February 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

August 16, 2019

June 10, 2019

Please reload

Seguici
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Houzz Icona sociale
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square