ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Vialetti da giardino

November 11, 2017

Vialetti di lastroni in pietra

 
Così come si terrà conto dell’arricchimento floreale dell’area verde, degli angoli dedicati al relax e delle destinazioni d’uso delle varie zone del giardino, bisogna accuratamente scegliere le zone dedicate al passaggio. I vialetti da giardino, insieme agli altri elementi, sono di primaria importanza perché sono un mezzo non soltanto di comunicazione, ma anche di decorazione del paesaggio erboso che abbiamo a disposizione. A meno che non si abbia esperienza nel settore, c’è bisogno di un accurato aiuto prima di scegliere i materiali idonei alla costruzione dei vialetti da giardino perché bisogna tener conto del taglio dell’erba specialmente se vengono inserite lastre di pietra direttamente nel terreno. Una persona competente , potrà consigliare attraverso la propria esperienza, come agire. Nel caso menzionato, occorre sapere che quando si andrà a tagliare l’erba con l’uso di un taglia erba meccanico, bisognerà fermarsi laddove sono stati posti i lastroni di pietra e proseguire utilizzando forbici da giardinaggio lunghe. Se si ha intenzione di porre, nonostante questo inconveniente, questi lastroni, bisogna farlo stendendo un letto di sabbia ed ubicando i lastroni a circa 10/15 centimetri di distanza l’uno dall’altro in maniera tale da ottenere l’equivalenza di un passo. La composizione può essere singola o doppia, a seconda delle dimensioni delle beole e dei gusti. La posa di questi lastroni da giardino non è sempre semplice (dipende dalle dimensioni), le varietà di materiali sono dai molteplici colori, offrono all’acquirente una vasta gamma di scelta. Ne esistono di innumerevoli colori e materiali più o meno resistenti e decorativi.

Molto bella è la beola naturale che con l’esposizione agli agenti atmosferici, diventa ulteriormente decorativa e affascinante. Questo tipo di vialetto richiede spazi ampi ma non è una regola fissa. Si può ornare con piante dai fiori ricadenti che quando fioriscono, donano lucentezza e splendore all’ambiente ma hanno l’inconveniente di rimanere spoglie d’inverno ed il viale rimane spento fino alla successiva fioritura. La siepe sempreverde invece, non da questo tipo di problema ed il viale rimane sempre ricco anche se da l’impressione di essere freddo ed impersonale. E’ da tenere presente che solo i fiori colorati donano la sensazione di allegria e di pienezza. E’ consigliabile nel caso si voglia delimitare il vialetto con piante fiorite, di chiedere ad un vivaista di fiducia che potrà consigliare sulla scelta di piante fiorite perenni.

 

Costruzione giardini rocciosi a Varese, Como e Milano.

 

Please reload

Post in evidenza

L’ultima moda all'insegna del riciclo, piscine ricavate dai container navali..

February 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

August 16, 2019

June 10, 2019

Please reload

Seguici
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Houzz Icona sociale
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square