ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

La piscina aumenta il valore di un immobile?

June 30, 2017

Una casa con piscina vale molto più di una che ne è priva. E fin qui ci siamo. Ma quanto cresce il valore di un immobile arricchito con piscine fuori terra o piscine interrate?

Proviamo a capirlo.

Secondo i dati di Immobiliare, le quotazioni degli immobili dotati di piscina sono superiori del 9-11 per cento a quelle delle soluzioni analoghe senza tale “valore aggiunto”. I differenziali più alti si registrano in grandi città come Roma (16,1%) e Milano (15,8%), o in località balneari quali Olbia Tempio (15,1%) e Rimini (13,7%). Un pool di professionisti del settore ha dato una media ancor più alta (12-15 per cento), senza considerare poi che la percentuale varia se legata anche ad altri elementi, quali il giardino con il suo arredo e il livello di finiture dell’abitazione. Insomma, una spesa che equivale a circa il 6-8 per cento del costo complessivo della casa ne accresce il valore in modo più che proporzionale.

La piscina, nonostante il suo carattere tutto sommato “accessorio”, è sempre ben in evidenza, quando presente nelle foto degli annunci immobiliari. Essa riveste infatti un ruolo importante nella contrattazione, anche perché agisce molto sul piano “emozionale” nella scelta dell’abitazione ideale.

Per tali ragioni la piscina sta diventando un “lusso” che sempre più persone si permettono, ovviamente parlando sempre di fascia alta/medio-alta, dato che essa accresce sì il valore immobiliare ma anche la pressione fiscale sull’abitazione. Una piscina che supera gli 80 mq aumenta la classificazione catastale e, se unita ad altri parametri, può trasformare il vostro in un “immobile di lusso” con tutte le conseguenze fiscali che ne derivano.

Con il valore dell’immobile cresce anche la qualità della vita: una piscina esercita infatti un’influenza positiva sulla salute, sul benessere, sul divertimento e sulla socializzazione. Tanti buoni motivi per farci un pensierino.

 

Costruzione piscine a Varese, Como e Milano.

 

Please reload

Post in evidenza

L’ultima moda all'insegna del riciclo, piscine ricavate dai container navali..

February 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

August 16, 2019

June 10, 2019

Please reload

Seguici
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Houzz Icona sociale
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square