ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Piscine in legno: caratteristiche e vantaggi

March 7, 2017

Le piscine in legno sono caratterizzate dalla loro durabilità e sostenibilità. Il legno è estremamente compatto come rivestimento, resiste ai cambiamenti atmosferici, regala alla piscina un aspetto più naturale e si adatta estremamente bene all’ambiente circostante.

Le piscine in legno sono meno costose delle piscine che richiedono lavori di interramento inoltre  il legno è un materiale estremamente versatile. Esso può essere installato per piscine sia all’aperto che al coperto, come fuori terra o piscine interrate, offrendo così agli utenti una vasta scelta per personalizzare la loro forma e dimensione.

In generale, questo tipo di piscina è costruito in legno di quercia o pino. Il legno deve essere trattato per prevenire l’umidità, la sua decomposizione, funghi e insetti. Trattando il legno, si evita anche  la presenza di sostanze dannose per la salute.

 

Gli esperti di Gre – uno dei brand Fluidra con oltre 50 anni di comprovata esperienza come leader nella produzione di piscine fuori terra – sostengono che:   “ Il class IV autoclave treatment è senza  dubbio il modo migliore per proteggere il legno che deve essere collocato all’aperto o in contatto con il terreno”.

A testimonianza del suo impegno per la gestione sostenibile delle foreste e della sicurezza, le piscine possiedono le certificazioni PEFC e FSC, e sono conformi con la norma sulla salute delle piscine, dei sistemi di filtrazione e delle scalinate.

Alcune settimane fa, Fluidra ha annunciato l’acquisizione di EGT Aqua, una delle aziende leader nella realizzazione di piscine in legno, in Francia. La notizia ha puntato i riflettori su questi tipi di piscine, per la loro qualità e design.

Da ultimo le piscine in legno sono estremamente facili da installare e mantenere: entrambi i processi sono facili e veloci. In breve, il legno è la scelta di uno stile nuovo e sofisticato per la propria piscina, grazie al quale ogni giardino diventerà il posto perfetto per i momenti di piacere, divertimento e relax.

 

Please reload

Post in evidenza

L’ultima moda all'insegna del riciclo, piscine ricavate dai container navali..

February 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

August 16, 2019

June 10, 2019

Please reload

Seguici
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Houzz Icona sociale
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square