ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Case Container: i Vantaggi dei Moduli Abitativi in Container!

February 6, 2017

Case Container: di cosa si tratta? Quanto costano? Esistono container abitativi usati? Sono diverse dalle case su ruote?

 

Niente paura, perché ci occuperemo proprio di questo nella guida di oggi, che cercherà di parlare approfonditamente di un fenomeno che, partito come spesso accade negli USA, parrebbe essere arrivato anche in Italia, dove sono sempre di più coloro i quali si interessano ad una casa container come soluzione abitativa.

 

Di cosa si tratta? Cosa sono i container abitativi?

 

Parliamo in questo caso di quelli che sono i comunissimi container per le spedizioni internazionali per via navale e su gomma, che possono essere però ripensati e re-inventati come casa.

I container vengono utilizzati in tutto il mondo come sarà noto ai più, per il trasporto di merci di lunghissima percorrenza, ed è utilizzato come unità abitativa, o meglio sarebbe dire era utilizzato in passato soltanto per situazioni di emergenza.

Oggi invece le cose sono cambiate e i moduli abitativi ricavati da container, anche usati.

 

Quali sono i vantaggi di una soluzione abitativa con container abitativo?

 

Secondo chi è già ricorso a questo tipo di soluzione, raccontano di moltissimi vantaggi che sarebbero legati ad una soluzione abitativa di questo tipo. Indaghiamo insieme quelli che sono i vantaggi più consistenti per chi volesse scegliere una soluzione del genere.

Il vantaggio economico: il costo container è molto basso..

Il primo vantaggio importante che scaturisce da questo tipo di case prefabbricate, quello che poi è il vantaggio in grado di attirare la maggioranza delle persone ad interessarsi di questa particolarissima soluzione abitativa è sicuramente il costo.

Anche quelli infatti realizzati con i materiali più cari difficilmente superano il 25% del prezzo di una modesta abitazione di periferia.

Si spende dunque, a patto di avere un terreno dove installare il container, molto meno di quello che si spenderebbe anche per costruire la casa da zero.

Ovviamente i prezzi salgono per quelle soluzioni che mettono insieme più container. Siamo comunque sempre lontani, a parità di superficie, dai costi che invece dovremmo mettere a bilancio per la costruzione di una abitazione tradizionale.

 

Please reload

Post in evidenza

L’ultima moda all'insegna del riciclo, piscine ricavate dai container navali..

February 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

August 16, 2019

June 10, 2019

Please reload

Seguici
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Houzz Icona sociale
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square