ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Case in legno, i moduli abitativi.

January 5, 2017

Il Modulo abitativo Eco, nato dall'idea dell’associazione “Manifattura Urbana”, è stato poi sviluppato in collaborazione con i docenti e gli studenti dell’istituto per Geometri “Rondani” di Parma. Il risultato finale è un prototipo sostenibile frutto di una progettazione partecipata. Sono nate nuove sinergie per l’evoluzione e ideazione di un nuovo concetto di edificio sostenibile da abitare attraverso la ricerca scientifica e tecnologica “sul campo” di diverse professionalità: artigiani, progettisti, studenti e appassionati che si sono messi all'opera per concretizzare e completare il padiglione, diventato anche argomento di due tesi di laurea dell’ateneo cittadino. Un totale di 92 tecnici si è avvicendato in cantiere, uno sforzo corale per giungere alla realizzazione di un contenitore che necessita di un solo kW di energia elettrica, senza impianto di riscaldamento.

Un’attenta analisi del luogo e dell’esposizione del prototipo sostenibile (latitudine, gradi giorno, zona climatica, movimento aria, irraggiamento e indice di soleggiamento) ha consentito di sfruttare il più possibile la luce solare, servirsi di sistemi di climatizzazione attivi e passivi e ridurre al minimo l'incidenza degli impianti.

Il progetto del Modulo Eco ha ottenuto già grandi risultati certificati nazionali: Certificazione di qualità e sostenibilità ARCA e Certificato aClima Gold.

 

L’esperimento del Modulo Eco dimostra quanto sia importante la collaborazione tra professionalità diverse verso un obiettivo alto e quanto le buone tecnologie debbano essere rese fruibili per diffondere la cultura del risparmio energetico, anche nell'abitare. Il prossimo passo? Costruire una casa in legno al quale applicare metodi e tecnologie utilizzati nel prototipo.

Please reload

Post in evidenza

L’ultima moda all'insegna del riciclo, piscine ricavate dai container navali..

February 22, 2019

1/10
Please reload

Post recenti

August 16, 2019

June 10, 2019

Please reload

Seguici
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Houzz Icona sociale
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square