ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Post in evidenza

Creatività e esperienza nel paesaggismo

December 2, 2016

Molte volte, quando stiamo progettando o lavorando su un progetto paesaggistico ci lasciamo guidare dalla nostra creatività.
Fontane, scivoli d'acqua,
cascate, piscine, Pergole, reticoli, barbecue, scale e fioriere che crediamo si adattano perfettamente in giardino.

 

Ma fino a che punto il design è efficace?  Fino a che punto è realizzabile?

 

Perché sulla carta tutto può sembrare incredibile, ma poi se questa idea così magnifica non è ben calcolata, si può avere una grande delusione e qualche problema, come è già capitato a molti miei clienti a cui ho dovuto rifare completamente quello che era già stato fatto da altri progettisti, inesperti nella pratica della "costruzione" di un giardino.

Progettare giardini è eccitante, ma implica che si debba sapere cosa si sta facendo. Perché se non si ha esperienza nella esecuzione del giardino, si possono avere molte sorprese quando si va a mettere in pratica il progetto paesaggistico che è stato disegnato. Puoi mangiarti le dita con il budget che avevi previsto per il giardino, o può essere che è impossibile poterlo realizzare come mi è già successo in svariati cantieri disegnati da progettisti inesperti.

Quindi che facciamo quando stiamo iniziando nel mondo del paesaggio? Come possiamo creare cose nuove senza rischiare di essere un disastro?

Bene l'ideale se non si ha esperienza nella costruzione di giardini, quanto meno si dovrebbe cercare referenze, cercando di capire come si intende realizzare ciò che si dovrà disegnare.

Pianificare tutto ciò che può andare storto e tenerlo sotto controllo, soprattutto quando si comincia in questo settore che le tasche sono scarse e con margini di profitto molto bassi. Se avete progettato su carta e nel 3DS appare tutto perfetto, ma quando il giardino comincia a prendere forma, la logistica e la costruzione di quello che hai previsto è più difficile, allora si può incorrere in dolori di testa, generando costi e di conseguenza la delusione dei clienti.

Non cercare di creare o copiare qualcosa che hai visto, se non sai come costruirlo, la creatività e la esperienza del paesaggio è qualcosa che ti deve nascere da dentro.

Please reload

Cascate da giardino

December 20, 2019

1/7
Please reload

Post recenti

January 10, 2020

January 5, 2020

January 5, 2020

January 5, 2020

December 20, 2019

December 20, 2019

Please reload

Seguici
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram Icona sociale
  • Facebook Basic Square
  • Houzz Icona sociale
  • Google+ Basic Square
  • Twitter Basic Square