L’effetto stupendo delle scale esterne in pietra

L’effetto stupendo delle scale esterne in pietra

scale per esterni

Come presentare al meglio l’ingresso di casa

Si sa che la prima impressione può certamente trarre in inganno, ma molto spesso è quella che rimane alle persone. Per questo motivo, valutare di impreziosire il proprio ingresso di casa con delle stupende scale esterne in pietra potrebbe essere una scelta di sicuro effetto. Questo importante elemento architettonico diventerà il miglior biglietto da visita di una casa, oltre a fornire un fondamentale punto d’accesso all’abitazione.

 

Creare un delizioso percorso in mezzo al verde

Quando si progettano i percorsi d’accesso a una abitazione, bisognerebbe sempre trovare il modo di valorizzare al meglio l’ambiente circostante. Da questo punto di  vista, prevedere un percorso tra le piante e il verde del giardino con degli eleganti scalini in pietra per esterno può rivelarsi una scelta vincente. Infatti, si potrà accogliere gli ospiti in un suggestivo tragitto dove natura e architettura si fondono in totale armonia, per non parlare del fatto che l’entrata all’abitazione sarà chiara e in evidenza.

 

Il fascino naturale delle scale esterne in pietra naturale

Essendo realizzate in pietra, senza l’impiego di cemento e dolcemente adagiate nel verde del giardino, le scale esterne in pietra naturale proposte da Rocks Gardens Design sono una scelta tanto incantevole quanto semplice. Questo elemento architettonico che permetto di guidare gli ospiti verso l’entrata dell’abitazione, viene allestito in maniere rapida e non invasiva. Ovviamente, è necessario trovare le tipologie di pietre che meglio si integrano con le aiuole e con il resto del giardino. Per questo accompagnare i gradini con una piantumazione adornata da rocce monolitiche potrebbe donare a tutto lo spazio esterno un’atmosfera davvero suggestiva.

 

La scelta dei gradini in pietra per scale esterne

Sicuramente, stiamo parlando di una soluzione architettonica che consente una vasta gamma di scelta. Infatti, si passa dalle opzioni più suggestive con pedate a sbalzo, per lasciar libera la visuale di un sottoscala panoramico, alle più tradizionali con pedate in pietra incastonate nel terreno. In ogni caso i gradini in pietra per scale esterne ricoprono un ruolo fondamentale sia quando sono collocate all’ingresso dell’edificio, residenziale o commerciale, sia quando sono invece interne, conducendo l’ospite ai livelli inferiori o ad altri ambienti, come piccole taverne, cortili, spiazzi interni o entrate secondarie.

 

Moderno design per unire bellezza e praticità

Non c’è dubbio che le progettazioni moderne alla funzionalità oggettiva affiancano sempre più anche un’accurata ricerca stilistica, in una direzione di outdoor design equilibrato e ben bilanciato. Infatti, non si può solo guardare alla resistenza della struttura di base, che deve chiaramente assicurare sicurezza, ma bisogna anche tenere in considerazione l’armonia delle componenti, in termini di materiali o forma, a seconda dello stile architettonico dello stabile nel quale si inseriscono.

paolo
No Comments

Leave a Comment