Rocks Gardens Design

Realizzazione cascate d’acqua

Varese, Milano, Como e Verbania

Progettiamo e realizziamo la tua cascata in piscina

Effetto del suono dell'acqua: utilizza il suo incredibile beneficio..

La Musica dell’acqua è una corrente spirituale molto potente che è stato magnificamente canalizzato da grandi compositori di tutte le epoche, sia classica che popolare … e allo stesso modo, l’acqua porta in sé una qualità magica per produrre un suono, come hanno provato meditatori antichi e contemporanei, è ideale per il relax, e l’effetto curativo dell’acqua che ci lega alla dimensione trascendente dell’Essere.
Il rumore bianco, chiamato anche il suono bianco, non è un rumore.
In realtà è una frequenza di suono o un segnale che si sente come un sibilo leggero, simile al suono del fruscio del vento tra gli alberi, una cascata, o le onde dell’oceano. Sì, basta prestare una minima attenzione per percepire come l’acqua genera ovunque, suono dolce ed eterno che trascende da epoche di eroi, razze e civiltà. A molte persone rilassa il un suono del mare o il fruscio di una cascata … o semplicemente pensare a niente di meglio che la pioggia di notte che gocciola sul tetto solido della casa. 
Analogamente, oggi sono diffusi edizioni di cd  in cui i vari suoni di acqua sono mescolati con la musica classica o “new age”: tali prodotti sono acquistati da persone stressate che meditano in isolamento urbano nelle loro case o appartamenti, ricreando nelle loro menti l’ambiente naturale che le dinamiche umane sono determinate a distruggere.
A quanto pare il rumore dell’acqua che scorre è ottimo per rilassarsi e eliminare i nostri 
livelli di stress. Ci si può anche aiutare a concentrarsi meglio. In realtà, questa non è una nuova scoperta. Gli arabi lo usano da centinaia di anni, per cui in certe case è molto comune trovare fonti di acqua o cascate.

Idromassaggio naturale

Nella progettazione di un biolago, dove le proprietà intrinseche dell’acqua e il suo suono naturale sono già fonte di benessere e rigenerazione, potrebbe essere interessante prevederela realizzazione di getti e cascate naturali.  La potenza dell’acqua in caduta, infatti, può dare vita a veri e propri angoli del benessere, zone di idromassaggio naturale dove sperimentare i benefici di questo elemento vitale. Le cascate d’acqua nel lago naturale, ideate in modo tale che il bagnante possa posizionarsi comodamente sotto di esse, permettono per esempio di trarre enormi benefici in termini di cervicale, distensione, rilassamento e rigenerazione. Al massaggio meccanico dell’acqua, inoltre, si associa il beneficio e l’influenza energizzante dello scroscio, del resto, in caduta l’acqua si ossigena ed evapora, sprigionando la vitalità intrinseca e tutti gli odori e i nutrienti che la caratterizzano. Per questo, in presenza di cascate di acqua clorata la percezione olfattiva può essere, in alcuni casi, addirittura fastidiosa. Diversamente, in un biolago l’acqua assume, in presenza di cascate più che mai, i profumi della natura.

SIAMO A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI TUA RICHIESTA