Rocks Gardens Design

Progettazione e costruzione giardini

Varese, Como, Lago Maggiore

IL GIARDINO PERFETTO? QUELLO CHE HAI SEMPRE DESIDERATO

Da più di 50 anni Rocks Gardens Design è sinonimo di design di parchi e giardini.

Progettiamo luoghi in cui regna armonia fra colori e forme, che si trasformano assecondando la sensibilità
e le esigenze del tempo in cui viviamo. Si crea una nuova idea di giardino che diventa un ambiente da vivere, respirare, abitare e ammirare. Trovare l’equilibrio profondo tra giardino e paesaggio significa creare una connessione importante tra architettura e natura. L’obiettivo è realizzare aree verdi e migliorare la tradizionale percezione dell’abitare gli spazi esterni.

Il propulsore dell’attività è la passione, la stessa che ha fatto nascere l’azienda nel 1965 con De Marchi Battista
per proseguire con la seconda generazione di Carboni Antonio, fino ad arrivare alla terza generazione, con i figli Carboni Vincenzo e Carboni Emanuele. Una passione per il giardino roccioso che non ha mai perso la propria forza e che ha permesso alla famiglia Carboni di portare avanti l’amore per la cura del verde.

Giardini con pietre monolitiche

Il giardino chiavi in mano

Rocks Gardens Design opera direttamente sul territorio nazionale articolando gli interventi in modo flessibile, in funzione delle esigenze della committenza, rivestendo all’occorrenza ruoli e compiti diversi. Organizzazione e realizzazione dell’intera opera in collaborazione con il proprio network composto da aziende e professionisti leader nel proprio settore per innovazione, esperienza, qualità ed efficienza del verde. Il giardino non è un semplice insieme di alberi, arbusti e fiori, ma un equilibrio dello spazio che deve rispecchiare la personalità di chi ci abita e vive, proprio per questo motivo desideriamo

Giardini Zen

infondono tranquillità e pace

Di diverse tipologie e tutti molto affascinanti, infondono tranquillità e pace anche se si ha a disposizione poco spazio, nella sezione dedicata del sito, troverete la galleria con le nostre realizzazioni, lasciatevi ispirare:

Karesansui (giardini da meditazione)
Kaiyu-shiki (giardini da passeggio)
Kanshou (giardini per stare seduti)
Roji (giardini da tè)

Giardini rocciosi

I più amati

Quando si parla di progettazione di giardino roccioso, si fa riferimento ad uno spazio che occupa una composizione studiata di rocce e di piante. I tecnici dell’azienda Rocks Gardens Design si occuperanno di scegliere le rocce e le pietre più adatte al vostro progetto, sia per l’esterno che per l’interno. Esempi di realizzazione di giardini rocciosi possono essere: un muro di pietre, un’aiuola rialzata lungo un viale, un muro a secco che ospita piante, scale e camminamenti in pietra accompagnati da rocce decorative, laghi e cascate artificiali creati esclusivamente da rocce e ciottoli decorativi e così via, anche se il vero giardino roccioso è quello che interessa l’intero giardino o buona parte dello stesso. La composizione di questa tipologia di giardino trae un fascino senza tempo, dall’accostamento tra rocce e piante, tutti gli elementi sono fusi nel terreno ricreando ambienti e colori unici.

Giardini in corten

Arrediamo il tuo giardino con un design unico utilizzando elementi in Corten

Nato dall’industria meccanica e strutturale, il CorTen si propone per l’utilizzo creativo e funzionale del garden design. Sviluppato negli anni Trenta negli Stati Uniti, l’acciaio CorTen viene inizialmente impiegato per usi industriali e meccanici. Principale caratteristica è la corrosione controllata del materiale unita ad una elevata resistenza meccanica, fattori necessari all’utilizzo del prodotto nei vari settori di attività anche delle costruzioni e dell’edilizia, dove sono richieste importanti performance di durata nel tempo e resistenza agli attacchi degli agenti atmosferici.

SIAMO A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI TUA RICHIESTA