Cerca
  • Rocks Gardens Design

Piscine Rocks Design


La piscina è il completamento ideale delle residenze più pregiate, un investimento che ripaga in termini di estetica e qualità della vita.

La presenza di uno specchio d'acqua domestico si diffonde tra le soluzioni immobiliari di categoria medio-alta. Per vari motivi: oltre al piacere nella bella stagione di tuffarsi e godersi il sole ai bordi di una piscina, alcuni studi basati sull'analisi degli annunci di vendita hanno evidenziato che il valore di un immobile con piscina è superiore di almeno il 10 % rispetto ad altre abitazioni con le stesse caratteristiche ma senza questo optional. E se la piscina è proprio bella come nel caso delle piscine naturali Rocks Design questo incremento può salire di molto. Un investimento interessante, dunque, anche perché dal punto di vista fiscale "contrariamente a quanto si pensa" la piscina non è considerata un bene di lusso se non supera gli 80 mq di superficie, dimensione che va oltre la media delle soluzioni private. Una fase essenziale è la scelta del sito. Oltre alle dimensioni della piscina, si deve tener conto dell'esposizione solare, delle pendenze del terreno,delle piante che circondano il luogo. Anche la scelta del colore della vasca è importante, per l'impatto estetico sull'ambiente e l'armonia cromatica di tutti i componenti: bordi, rocce, piante, etc. Il colore della piscina dipenderà dal paesaggio e dalla vegetazione, in cui è richiesta la vivacità dello stile spiaggia con i suoi colori sabbia. Bisogna considerare che il colore dell'acqua è determinato dal cielo e che quindi tenderà in ogni caso all'azzurro: il gioco quindi è enfatizzare o meno questa tonalità. Le caratteristiche costruttive e la naturalità dei materiali rendono le piscine Rocks Deisign un vero e proprio oggetto di arredo per il nostro giardino; un elemento di design che si integra perfettamente nel contesto che andrà ad ospitarlo. L’uso di materiali naturali come granulati e ciottoli di pietra, le speciali impermeabilizzazioni in Epdm, i leganti certificati, assieme alla totale assenza di strutture pesanti o cementificazioni del sottosuolo, consentono di creare un laghetto naturale che si trasforma al mutare delle stagioni.


0 visualizzazioni

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

I NOSTRI PARTNER

logo essenze di luce nero.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy