ROCKS GARDENS DESIGN

IL GIARDINO

LA ROCCIA

L'ACQUA

L'ARREDO

CONTATTI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Cerca
  • Rocks Gardens

Quanto è importante vivere in città verdi


Secondo uno studio sulle condizioni di vita nelle grandi metropoli pubblicato nel 2015 sull’International journal of scientific and research publications, l’ambiente urbano si presenta spesso malsano sia per la salute del corpo sia della mente. A causa di ritmi accelerati, mancanza di sicurezza pubblica e inquinamento, chi abita in città sarebbe più soggetto a soffrire di ansia, depressione, schizofrenia o patologie respiratorie causate dagli agenti nocivi presenti nell’aria.

Una delle soluzioni più efficaci per trasformare le aree urbane in luoghi più vivibili è senz’altro quella di creare tetti verdi, terrazze verdi e zone verdi all’interno delle quali i cittadini possono concedersi una pausa respirando un po’ d’aria pulita e abbandonandosi completamente all’ascolto del silenzio della natura.

Vivere in prossimità di strade principali molto trafficate può avere effetti negativi sulle capacità di apprendimento e può aumentare il rischio di demenza, secondo quanto è emerso da uno studio pubblicato sulla rivista medica britannica Lancet. La ricerca ha l’obiettivo di esaminare l’associazione tra la vicinanza a strade trafficate e l’incidenza di tre malattie neurologiche, come demenza, Parkinson e sclerosi multipla.


9 visualizzazioni