Cerca
  • Rocks Gardens

Perché scegliere una casa di legno?


Il legno offre numerosi vantaggi, tra cui:

1) un ELEVATO POTERE ISOLANTE, che ne fa un ottimo alleato del RISPARMIO ENERGETICO. Pensate che per ottenere lo stesso valore di isolamento termico di una parete in legno di 10 cm, una parete in laterizio dovrebbe avere uno spessore di 54 cm, mentre una in calcestruzzo dovrebbe essere spessa 80 cm. Su un metro cubo di legno circa il 75% può essere convertito in legno da costruzione, mentre il 25% che viene scartato può essere utilizzato come combustibile per riscaldamento o per generare nuova energia pulita. La relativa produzione di CO2 da combustione risulta bilanciata dalla produzione di ossigeno della fase vitale della pianta.

2) Il legno RESPIRA e previene umidità e muffe. Il legno tiene lontani i rumori e fa GUADAGNARE SPAZIO: visto l'elevato potere isolante, le pareti in legno possono essere più sottili di quelle in mattoni. Riducendo gli spessori di parete a parità di isolamento, si crea un'ulteriore superficie abitabile in confronto alle costruzioni massicce tradizionali (in media 6 m² ogni 80 m²). Il sistema di costruire con poche pareti portanti permette di adeguarsi alle nuove esigenze in maniera semplice, veloce ed economica.


0 visualizzazioni

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

I NOSTRI PARTNER

logo essenze di luce nero.png
  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy