ROCKS GARDENS DESIGN

IL GIARDINO

LA ROCCIA

L'ACQUA

L'ARREDO

CONTATTI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Cerca
  • Rocks Garden

Case clima, le migliori.


Premiati i migliori edifici certificati Casa Clima

Nel mese di settembre 2016 sono stati assegnati a Bolzano i consueti premi dei migliori edifici CasaClima certificati nel 2015. Il celebre protocollo di qualità altoatesino, ha selezionato i progetti che coniugano nel migliore dei modi la sostenibilità a un elevato comfort abitativo.

Tra i progetti premiati ne abbiamo selezionati tre che riteniamo tra i più interessanti, tutti realizzati nella provincia di Bolzano:

1.Palestra scolastica per l'arrampicata di Stifter+Bachmann

2.Messner Mountain Museum di Zaha Hadid

3.Convitto della Scuola “Frankenberg” di Michael Tribus

Fra edifici più interessanti tra quelli premiati certificati Casaclima, nella categoria degli edifici pubblici, troviamo la nuova palestra scolastica per l’arrampicata sportiva a Brunico (Bolzano), firmato dallo studio altoatesino Stifter+Bachmann.

La costruzione in cemento e vetro, luminoso e tagliente, ha un aspetto minimale ma, al tempo stesso, è ricco di elementi costruttivi “green”. L’esterno è caratterizzato da un calcestruzzo a vista “bocciardato”, composto di inerti naturali di origine calcarea, provenienti dalla zona.

Un altro progetto, premiato con un riconoscimento fuori concorso, è il nuovo Messner Mountain Museum di Plan de Corones (Bolzano) a 2275 metri di altitudine, disegnato dalla compianta Zaha Hadid e concepito per fornire un punto d’osservazione privilegiato ma capace di mimetizzarsi nascondendosi all’interno della montagna. Per raggiungere questo risultato non sono state scavate gallerie ma sono stati tolti semplicemente i primi trenta centimetri di terra, per essere poi riposizionati.

Infine, si è voluto premiare il convitto della Scuola professionale di economia domestica e agroalimentare “Frankenberg” a Tesimo (Bolzano).

Con un volume complessivo di ottomila metri cubi l’edificio, dalle linee moderne e pulite, si compone di elementi arretrati e ampi terrazzamenti che seguono le pendenze del terreno.

Il progetto risale al 1971 ma l’anno scorso, l’architetto Michael Tribus ha ideato una serie d’interventi di risanamento energetico riguardanti l’impiantistica e le facciate esterne, coniugando efficienza e costi.

Cosa aspettate a costruire la vostra casa clima!


23 visualizzazioni