ROCKS GARDENS DESIGN

IL GIARDINO

LA ROCCIA

L'ACQUA

L'ARREDO

CONTATTI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Cerca
  • Vincenzo Carboni

La realizzazione del giardino per il mio amico C


Quando sei un costruttore di giardini, è inevitabile che la prima cosa da fare quando entri in casa di un amico o un conoscente, è quello di guardare (e giudicare) giardino e terrazza, o se il paesaggio circostante non è ben fatto, anche se la cura e lo spazio sono armoniosi. In questo caso vi dirò è stato il giardino.

Il mio amico C ha comprato un appezzamento di terreno adiacente alla sua casa, dove ha deciso di realizzare un angolo relax, io avevo già in mente di come poter cambiare l'arredo urbano e la movimentazione del lotto, precedentemente usato come semplice terreno agricolo. C ha deciso di istallare una piscina interrata in questo spazio, le cui dimensioni erano adeguate per poterla collocare senza problemi, l'unico inconveniente è che la casa si trovava nella parte bassa di una collina dove l'acqua piovana scorreva in grandi quantità provocando disagi alla proprietà, e quindi incomodo per una piscina.

In questo caso ho dovuto creare una barriera di protezione con delle rocce, che allo stesso tempo hanno avuto una funzione di design e arredo giardino nello sfondo dello stesso. Eliminato il problema delle alluvioni, ho messo in risalto la piscina rialzandola di 30 cm rispetto al piano 0 della casa, creando così un effetto ottico al giardino, che altrimenti sarebbe parso come un semplice campo da calcio.

Per ottenere un risultato soddisfacente o poi creato delle colline sugli sfondi per poter collocare arredi vegetali come ulivi secolari, palme, etc., ottenendo un'atmosfera mediterranea.

Utilizzando un buon paesaggio e le tecniche giuste lo spazio sembra più grande, abbiamo creato anche una zona barbecue dove l'uso del legno, della pietra è l'accompagnamento di fioriere con ciottoli da decoro offrono colore e armonia al giardino.

Ringrazio il mio caro amico C per avermi dato l'opportunità di aver creato il suo angolo di paradiso personale.

Il prossimo passo? Costruire il vostro giardino!!


79 visualizzazioni