ROCKS GARDENS DESIGN

IL GIARDINO

LA ROCCIA

L'ACQUA

L'ARREDO

CONTATTI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Cerca
  • Rocks Gardens Design

Che cos’è una biopiscina?


Il piacere di avere una Biopiscina.

Sono numerosi coloro che decidono di installare o costruire una piscina per la stagione estiva, ma negli ultimi anni è nato un nuovo trend e sono sempre più le persone che scelgono di dotarsi di biopiscine.

Cosa sono? In cosa si differenziano dalle classiche piscine?

La biopiscina è un sistema vivo che accoglie esseri viventi (soprattutto piante acquatiche) che diventano parte integrante dell’ambiente e partecipano al suo mantenimento. Esteticamente è simile a una piscina tradizionale e può essere realizzata con materiali normalmente utilizzati per le piscine. Nelle biopiscine troviamo però l’area di rigenerazione composta da ghiaie e altri materiali inerti che non solo sono esteticamente piacevoli, ma hanno il ruolo indispensabile di substrato per le piante acquatiche e microrganismi e costituiscono un filtro biologico. Di fatto hanno un compito importantissimo perché assicurano la vita della protagonista delle biopiscine: la natura.

Ma quali altre caratteristiche, dunque, la differenziano dalla piscina che conosciamo tutti? Prima di tutto c’è la sensazione di essere realmente sommersi nella natura, la totale inesistenza di prodotti chimici (cloro, bromo, alghicidi e altre sostanze) che possono essere nocivi per il nostro organismo. Hanno inoltre un aspetto piacevole tutto l’anno, non vanno né coperte né svuotate e non dimentichiamoci l’opportunità di fare del singolare giardinaggio acquatico. Tra le altre vi menziono anche la possibilità del prolungamento della stagione di balneazione poiché l’acqua, in primavera, tende a scaldarsi più rapidamente rispetto a quella delle piscine tradizionali e a raffreddarsi più lentamente in tarda estate. Hanno un mantenimento inferiore rispetto a una piscina classica e soprattutto sono completamente verdi! Sono aree naturali che contribuiscono al nostro benessere, nonché a quello dell’ambiente che ci circonda. Quale vantaggio migliore di questo?

Il prossimo passo, costruire la vostra bio piscina!


18 visualizzazioni