ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Progettazione e realizzazione piscine

 

Il concetto delle piscine Rocks Design brevettate Biodesign

Il cuore dell’intero progetto delle piscine Rocks Design è il processo costruttivo, il brevetto Biodesign prevede un rivestimento in granulato di pietra naturale plasmato a mano su un sistema di reti strutturali, il tutto posato sopra uno strato impermeabilizzante molto elastico. Risultato: una grande solidità strutturale e un’impermeabilizzazione elastica di gran lunga superiori a quelle delle piscine tradizionali. E, in più, una gamma di riflessi cromatici spettacolari, che solo una pietra naturale come il quarzo può garantire, capaci di richiamare di volta in volta il bianco della sabbia degli atolli esotici, i colori delle spiagge più belle del mondo, così come in alternativa il verde dei laghi di montagna. Ma i vantaggi non finiscono qui. Un altro punto di forza assai apprezzato dalla clientela è legato alla stagionalità: grazie alla tecnologia strutturale brevettata, queste piscine acquisiscono calore: la particolare conformazione dell’alveo risulta in una riduzione della cubatura dell’acqua senza ridurre la superficie.
Inoltre, la pietra assorbe il calore e lo trasmette all’acqua, che si riscalda in modo naturale, limitando notevolmente i costi di gestione.
Quando il freddo si fa pungente, mentre le piscine tradizionali rimangono inutilizzate o rivestite con antiestetiche coperture, ecco che le
piscine Rocks Design assumono le caratteristiche di laghi naturali, assecondando i mutamenti stagionali del giardino o dell’ambiente in cui sono inserite. Il tutto senza problemi di gestione, dato che i sistemi filtranti consentono di aspirare le foglie cadute in acqua durante l’autunno e non temono il ghiaccio né la neve d’inverno.
Non stupisce quindi se, nelle testimonianze raccolte tra i clienti che hanno provato la differenza tra una piscina “vecchio stile” e una piscina Rocks Design, ricorre con insistenza il paragone tra una stanza vuota, triste e poco vissuta, e una correttamente arredata, che si presenta invece piena di vita e di calore. E il grande vantaggio delle piscine Rocks Design è che questo risultato si può raggiungere senza alcun intervento di opere murarie né gettate di cemento: operazioni non solo particolarmente invasive per l’ambiente, ma anche soggette a concessioni edilizie non sempre facili da ottenere.

Per maggiori informazioni o preventivi contattaci ora

Natura, Design, Emozione..

Immagina di essere in una piscina con spiaggia, una piscina effetto mare, bagnasciuga e sedute sommerse. Ed ancora essere massaggiati e rinfrescati da un’effusione di bollicine d’aria che sale dal fondale. Pensa ad una piscina perfettamente inserita nel contesto paesaggistico circostante, un luogo naturale con acqua cristallina che impreziosisce il giardino in tutte le stagioni, un ambiente della casa, dove ogni seduta è sagomata per offrire il massimo benessere per aumentare il tempo di balneazione..

Impatto sull'ambiente 

L’impatto ambientale di una Piscina Rocks Design è molto inferiore rispetto alle altre tipologie di piscine disponibili sul mercato per i seguenti motivi :

 Totale assenza di opere in cemento o altri materiali

strutturali invasivi.

 Stabilità dello scavo grazie alle pareti degradanti con pendenze da 10° a  max  50°.

 Alleggerimento della zona sottostante allo scavo: una Piscina Rocks Design finita e riempita d’acqua pesa notevolmente

di meno rispetto al peso della terra scavata/rimossa.

 Le impermeabilizzazioni a contatto con il terreno hanno le seguenti caratteristiche: EPDM: è chimicamente stabile e completamente inerte, non contiene additivi inquinanti e metalli pesanti, e non rilascia sostanze nocive nell’ambiente. Le vecchie installazioni in EPDM possono essere bruciate per la produzione di energia (poiché non producono diossine), smaltite

in discarica o riciclate per la produzione di nuovi prodotti EPDM.

L’EPDM è indicato da Greenpeace come alternativa alla

plastica in PVC.

 Le resine correttamente indurite si considerano inerti e possono essere smaltite come materiale in pietra assieme all’inerte della piscina in quarzo o marmo.

Piscina Rocks Design (97).jpg

Arredo del paesaggio

Le caratteristiche costruttive e la naturalità dei materiali rendono le piscine Rocks Design un vero e proprio oggetto di arredo per il nostro giardino; un valore aggiunto per il vostro immobile e un elemento di design che si integra perfettamente nel contesto che andrà ad ospitarlo.
L’uso di materiali naturali come granulati e ciottoli di pietra, le speciali impermeabilizzazioni in Epdm, i leganti certificati, assieme alla totale assenza di strutture pesanti o cementificazioni del sottosuolo, consentono di creare una piscina naturale che si trasforma al mutare delle stagioni. La tecnica costruttiva brevettata permette di sagomare l’alveo e personalizzarlo per renderlo sicuro e facilmente manutentabile.

Godete del design con cui potrete modellare sedute e chaise longue, assecondando le esigenze di tutti i bagnanti. Arredare l’interno di una piscina Rocks Design è semplice e garantisce una grande vivibilità, assicurandovi una piscina da giardino unica. Per un nostro cliente sarebbe inconcepibile una piscina a fondo piatto dove l’esperienza di balneazione è la stessa su tutta la vasca. Le Piscine Rocks Design sono un ambiente della casa, dove ogni seduta è sagomata per offrire il massimo benessere ed aumentare il tempo di balneazione. Grazie alle sue caratteristiche, è l’unica tecnologia in grado di abbattere i limiti estetici delle tradizionali piscine e di entrare in qualunque giardino. Crea la piscina da giardino più adatta alle tue esigenze! Creando un ambiente acquatico unico, modellato sulle esigenze dell’uomo in perfetta armonia con l’ambiente. Ogni giardino potrà trasformarsi in un nuovo ambiente, aumentando il valore dell’immobile, riqualificando il paesaggio circostante e migliorando il benessere del cliente. L’uomo per sua stessa natura ricerca l’Acqua e riscopre un nuovo spazio.

Per maggiori informazioni o preventivi contattaci ora

Piscina-Rocksdesign.jpg

Sviluppo e ricerca Biodesign

Anni di ricerca e sviluppo del prodotto, e le molte centinaia di piscine pubbliche e private realizzate in tutto il mondo, ci hanno consentito di sviluppare una tecnologia a basso impatto ambientale, straordinaria per qualità di impermeabilizzazione e per performance strutturali del rivestimento Biodesign brevettato. Schede tecniche dimostrano come le impermeabilizzazioni siano superiori a quelle utilizzate nelle tradizionali piscine per elasticità + 300%, oltre ad avere qualità superiori di resistenza ai raggi UV, ghiaccio, prodotti chimici, e per la durata. Il rivestimento strutturale Biodesign, composto da resine appositamente formulate e quarzi, vanta resistenze meccaniche a trazione per flessione doppie rispetto al calcestruzzo strutturale. Queste differenze già superiori in senso assoluto rispetto ai tradizionali sistemi di costruzione piscine, per esprimere il loro valore reale dovrebbero essere confrontate in funzione del loro utilizzo: il rivestimento Biodesign infatti, essendo posato sopra l’impermeabilizzazione e quindi immerso in acqua, non è sottoposto alle sollecitazioni e alle spinte dell’acqua stessa.

GUARDA LA GALLERY

28577481_585296335144525_278504875683558

Un elemento d'arredo del giardino per tutto l’anno..

Nulla è meno suggestivo di piscine o idromassaggi nel giardino. Sono ambienti privi di emozione che inoltre nelle stagioni di non utilizzo invadono il giardino con antiestetiche coperture. Le piscine Rocks Design sono un elemento di arredo del giardino per tutto l’anno sia nei periodi di balneazione sia nei periodi freddi in cui assume le caratteristiche di un lago naturale assecondando i mutamenti stagionali del giardino. L‘utilizzo della nostra tecnologia  significa inoltre ridurre i tempi di installazione e l’eliminazione degli inconvenienti di costruzioni complesse. Un team tecnico è in grado di completare una piscina da 10m² chiavi in mano in 4-5 giorni lavorativi, completo di sistema di filtrazione, di bordo perimetrale e illuminazione, il tutto senza la necessità di interrompere la continuità del lavoro. Rispetto alle piscine tradizionali, questo rappresenta un enorme vantaggio in termini ambientali e di riduzione dei disagi per il cliente. Pensate a una piscina tradizionale “scatolare” e paragonatela ad un ambiente della casa, completamente vuoto senza alcun arredo. L’esatto contrario di quello che un cliente cerca negli ambienti della propria abitazione. Le piscine Rocks Design sono fruibili in tutte le stagioni e anche se non viene utilizzato è comunque un elemento di arredo. Con una piscina Rocks Design potremo goderci le nostre giornate estive in uno spazio corrispondente a ogni nostra esigenza perché disegnato da noi. E quando le stagioni fredde saranno protagoniste, la piscina si trasformerà in un oggetto d’arredo che andrà a enfatizzare

il nostro giardino con la sua bellezza.

GUARDA I VIDEO

Le piscine tradizionali (cemento, vetroresina, etc.) sono ambienti privi di emozione che inoltre nelle stagioni di non utilizzo invadono il giardino con antiestetiche coperture. Le piscine Rocks Design sono un elemento di arredo del giardino per tutto l’anno sia nei periodi di balneazione sia nei periodi freddi in cui assume le caratteristiche di un lago naturale assecondando i mutamenti stagionali del giardino. Le piscine Rocks Design sono arredate esattamente come un ambiente della casa in modo da offrire il massimo della vivibilità, sedute, spiagge e zone di benessere consentono si trasformare la tua piscine in una piccolo Spa da giardino. Rocks Gardens Design crea un nuovo ambiente in perfetta armonia con il paesaggio, perfettamente integrato con il giardino. Rocks Gardens Design,

arreda il giardino sempre.

I costi di mantenimento di una piscina dipendono dall’uso che se ne fa, il disagio maggiore per un proprietario è la manutenzione anche durante il periodo di non utilizzo. Le piscine Rocks Design invece, può rimanere per intere stagioni in modalità lago per poi ridiventare una piscina quando si deciderà di riutilizzarla, senza mai deturpare il paesaggio circostante.

Costruzione rapida e non invasiva, le piscine Rocks Design consentono di avere tempi di installazione molto rapidi, un solo interlocutore e soprattutto un bassissimo impatto di costruzione. Non più lavori di costruzione complessi ed estremamente invasivi, ma opere che si inseriscono nel contesto in maniera armonica e senza l’utilizzo di cemento armato.

Trasformare piscine esistenti in piscine naturali

L'azienda Rocks Gardens Design si rivolge anche a clienti che siano già proprietari di una piscina, ma che abbiano la comprensibile intenzione di convertirla in una Piscina Naturale, secondo le procedure e con i risultati che solo le Piscine Rocks Design possono garantire. In sostanza, si tratta di poche ma decisive azioni, che ti sorprenderanno per lo spettacolo che sapranno offrirti: quello di un ambiente del tutto modificato ed arricchito da elementi speciali, presenti solo nei paesaggi incontaminati esistenti nelle zone più impensabili del mondo. Quindi una proprietà in buona parte rinnovata, che acquisterà un aspetto diverso in tutto e per tutto. Perché il punto di forza delle Piscine Rocks Design è appunto questo: la capacità di portare nuovi contesti a casa tua, sia che essa sia completamente sprovvista di piscina, sia che ne abbia una che ti piacerebbe sottoporre ad una vera e propria operazione di restyling. Tale intervento ti consentirà di introdurre un cambiamento imponente a casa tua, anche dal punto di vista estetico, ma soprattutto ti condurrà sempre più vicino ad un contesto verdeggiante, il più naturale possibile. Un mondo che lascerà tutti di stucco: i tuoi familiari, i tuoi amici, etc.

Per maggiori informazioni o preventivi contattaci ora

11822692_126432904364206_261407260264770

I permessi per costruire

Uno dei grandi vantaggi delle Piscine Rocks Design risiede nel fatto che possono essere costruite anche in zone protette e che giustamente salvaguardano l’ambiente in cui vengono inserite, inoltre non comportano aumenti di tassazione all’immobileLa rivoluzionaria metodologia costruttiva di queste piscine non prevede in alcun modo l’utilizzo di cemento armato e di sostanze che possano inquinare l’ambiente, di conseguenza facilita enormemente l’ottenimento dei permessi di costruzioneDi fatto, le piscine Rocks Design sono allineate, a livello di permessi, ai laghetti e ai depositi d’acqua. Non sono quindi solamente piscine più belle e interamente personalizzabili in ogni loro aspetto, capace di dare un grande valore aggiunto alla vostra casa, ma spesso anche l’unica soluzione praticabile per coloro che hanno il privilegio di vivere in zone protette di

particolare interesse ambientale.

Solo una piscina naturale, infatti, offre:

  • Maggiore velocità di costruzione e riduzione dei tempi di cantiere.

  • Massima personalizzazione della forma a seconda dei desideri del cliente.

  • Impatto ambientale minimo sia durante la costruzione (non viene usato il cemento) sia durante l’utilizzo grazie ad innovativi sistemi di filtrazione.

  • Acqua sempre cristallina e sterilizzata grazie a sistemi di filtrazione di nuova  generazione e privi di agenti chimici potenzialmente dannosi per l’ambiente e      le persone.

  • Riscaldamento naturale, perché il granulato di pietra che riveste la piscina    assorbe il calore e lo rilascia gradualmente nell’acqua, limitando così anche i costi di gestione.

  • Più giorni di balneazione durante tutto l’anno, infatti l’acqua si riscalda            maggiormente rispetto ad una piscina tradizionale grazie al rivestimento di  pietra naturale.

  •  Più sicurezza per i bagnanti con gli speciali bordi che riducono il rischio di     scivolo grazie ad un’inclinazione di soli 45° rispetto ai 90° delle piscine         tradizionali.

see (5).jpg
elettrolisi-2-uai-258x216.jpg

Elettrolisi eco-salt

Questo sistema di elettrolisi a differenza della gran parte proposta sul mercato è l’unico in grado di rispettare i limiti di legge delle acque di scarico D. Lgs. 152-6. Il limite di scarico di Cloruri in acque superficiali o in fognatura è fissato a 1,2 gr/l. Tutte le tradizionali elettrolisi necessitano di valori di Cloruri molto più elevate (generalmente 4 o 5 gr/l). Grazie ad Ecosalt è possibile impostare la funziona Low salt.

I vantaggi sono:

  •  Rispetto delle normative.

  •  Produzione a bassa o alta salinità.

    Meno corrosione di tutte le apparecchiature.

  •  Migliore sensazione sulla pelle grazie al Sale dell’Himalaya.

Con questo sistema gran parte delle piante e dei tappeti erbosi posso essere irrigati (verifica prima le caratteristiche della pianta da irrigare).

Per maggiori informazioni o preventivi contattaci ora

Una Piscina Rocks Design è un bene di investimento immobiliare,

aumenta il valore della casa.

Secondo i dati di Immobiliare, le quotazioni degli immobili dotati di piscina sono superiori del 9-11 per cento a quelle delle soluzioni analoghe senza tale “valore aggiunto”. I differenziali più alti si registrano in grandi città come Roma (16,1%) e Milano (15,8%), o in località balneari quali Olbia Tempio (15,1%) e Rimini (13,7%). Un pool di professionisti del settore ha dato una media ancor più alta (12-15 per cento), senza considerare poi che la percentuale varia se legata anche ad altri elementi, quali il giardino con il suo arredo e il livello di finiture dell’abitazione. Insomma, una spesa che equivale a circa il 

6-8 per cento del costo complessivo della casa ne accresce il valore in modo più che proporzionale.