Rocks Gardens Design

Piscine Rocks Design

Varese, Como e Lago Maggiore

Progettazione e Realizzazione piscine naturali

Le piscine Rocks Design sono il risultato di una storia aziendale che ha attraversato tre generazioni. E’ una storia fatta da persone che, partendo dalla realizzazione di giardini con rocce, sono riuscite a portare le competenze in questo settore anche nel campo della costruzione di piscine naturali. Con il nostro metodo innovativo e armonioso siamo oggi in grado di offrire deliziose piscine in pietra. In questa pagina potrai ammirare la bellezza delle piscine naturali Rocks Design e delle loro rocce monolitiche che, inserite all’interno delle strutture, creano solide pareti. In questo modo avrai una vasca forte ma anche flessibile, capace di garantirti sempre la tenuta dell’acqua e a prova di ogni assestamento del terreno. E in più queste fantastiche rocce monolitiche possono creare spettacolari scenografie o addirittura cascate d’acqua.
La nostra abilità tecnica ti permette di godere di bellissime pareti in roccia all’interno di queste strutture, potrai aggiungere elementi naturali e creare impianti acustici e luminosi inseriti direttamente nelle rocce, per dar vita a romantiche illuminazioni notturne o altri scenari da favola.
Le piscine Rocks Design rappresentano una componente essenziale di qualsiasi giardino moderno o tradizionale. Grazie a un sapiente impiego di elementi naturali come pietre, ruscelli o cascate d’acqua, queste pregiate piscine possono essere integrate in modo magnifico nell’area circostante, dando alla luce uno spazio armonioso, pieno di vita e rilassanti giochi d’acqua. Avrai così finalmente un luogo fondamentale per il tuo riposo e relax, capace di dare un arricchimento non solo al tuo giardino ma soprattutto alla tua vita quotidiana.

Piscine Naturali

SVILUPPO & RICERCA ROCKS GARDENS DESIGN

Il Brevetto Rocks Design è ciò che realmente distingue una piscina a effetto pietra dalle molte altre che puoi trovare sul mercato. Tutta la struttura viene disegnata in questo modo particolare per regalarti una gamma di riflessi cromatici a dir poco spettacolari. Solo elementi naturali come la pietra possono infatti riprodurre i paesaggi naturali più suggestivi, spaziando da esotiche acque chiarissime fino al delicato verde dei laghi di montagna. Inoltre, un altro punto di forza, che negli anni è stato molto apprezzato dalla nostra clientela, si ricollega con la stagionalità delle nostre realizzazioni. Le piscine Rocks Design riescono infatti ad acquisire calore: questa qualità unica deriva dalla particolare conformazione dell’alveo che produce una riduzione della cubatura dell’acqua senza dover ridurre la superficie. In aggiunta, il fatto che la pietra assorbe il calore e lo trasmette all’acqua dà luogo a un riscaldamento naturale che limita notevolmente i costi di gestione.

BioPiscine & Ambiente

SCOPRI COME LE NOSTRE PISCINE NATURALI RIESCONO A RIDURRE DRASTICAMENTE L’IMPATTO AMBIENTALE RISPETTO A MOLTE ALTRE TIPOLOGIE DI PISCINE DISPONIBILI SUL MERCATO ...

Impatto ambientale
  1. Rispetto per il terreno grazie alla totale assenza di opere in cemento o altri materiali strutturali invasivi.
  2. Stabilità dello scavo garantita dalle pareti realizzate con rocce monolitiche.
  3. Significativo alleggerimento della zona sottostante allo scavo dato che una Piscina Rocks Designpiena d’acqua ha un peso minore rispetto al peso della terra scavata e rimossa.
  4. Impermeabilizzazioni a contatto con il terreno completamente rispettose dell’ambiente grazie a un EPDM chimicamente stabile, integralmente inerte, senza additivi inquinanti, metalli pesanti e che quindi non rilascia sostanze nocive nell’ambiente. Le vecchie installazioni in EPDM possono essere bruciate in sicurezza per la produzione di energia (poiché non producono diossine), smaltite in discarica o riciclate per la produzione di nuovi prodotti EPDM. L’EPDM è indicato anche da Greenpeace come alternativa alla plastica in PVC.
  5. Tutti i materiali impiegati si considerano inerti e possono essere smaltiti come materiale in pietra assieme all’inerte della piscina.

Rocks Design

Processi di costruzione delle Piscine Rocks Design

Permessi per zone protette

Grazie a simili avanzate caratteristiche delle Piscine Rocks Design, non c’è da stupirsi che uno dei vantaggi più graditi dalla nostra clientela sia la possibilità di costruzione anche in zone protette. Senza trascurare il fatto che le nostre piscine naturali non comportano aumenti di tassazione per l’immobile.
Tutto ciò è il frutto della nostra rivoluzionaria metodologia costruttiva che non implica in alcun modo l’uso di cemento armato e di materiali che possano essere nocivi per l’ambiente. Dunque tutto il processo per ottenere il permesso di costruzione viene sensibilmente facilitato. Di fatto, per ciò che riguarda i permessi, le piscine Rocks Design sono equiparate ai laghetti e ai depositi d’acqua. Sono quindi molto più di semplici piscine standard in quanto possono essere interamente personalizzabili in ogni loro aspetto. Sono delle realizzazione veramente uniche, che possono apportare un grande valore aggiunto alla tua casa e spesso rappresentano l’unica soluzione praticabile per chi vive in zone protette di particolare interesse ambientale.

Metodo elettrolisi ECO-SALT

L’elettrolisi del sale è un metodo per produrre cloro grazie al sale che permette di non introdurre sostanze nocive all’interno dell’acqua. D’altra parte, il “sale” chimicamente altro non è che cloruro di sodio (NaCl), un composto di molecole formate ciascuna da un atomo di cloro e uno di sodio. L’acqua verrà così disinfettata. Questo sistema si distingue rispetto alla gran parte presente sul mercato in quanto è l’unico in grado di rispettare i limiti di legge delle acque di scarico previsti nel D. Lgs. 152-6. Il limite di scarico di Cloruri in acque superficiali o in fognatura è fissato a 1,2 gr/l. Tutte le tradizionali elettrolisi necessitano di valori di Cloruri molto più elevati (generalmente 4 o 5 gr/l). Grazie ad Ecosalt è possibile impostare la funziona Low salt.

Restyling

CONVERTI LA TUA PISCINA E SCEGLI UNA PISCINA ROCKS DESIGN

Se siamo riusciti a catturare la tua attenzione raccontandoti le nostre innovazioni nel campo delle piscine con rocce, ma possiedi già una piscina tradizionale non farti problemi a contattarci. Infatti, siamo perfettamente nelle condizioni di eseguire una ristrutturazione completa alla tua piscina rispondendo integralmente alle tue nuove esigenze. Grazie alla nostra vasta esperienza, non potrai che rimanere sorpreso del notevole miglioramento di cui potrà giovare tutta la tua abitazione.
Cambia anche tu il modo con cui guardi alla tua casa e riproduci fedelmente quegli scenari naturali che ti hanno conquistato, creando un angolo di paradiso direttamente in casa tua.
Lasciati trasportare dai tuoi sogni, a realizzarli ci pensiamo noi.

Elemento d’arredo

IMPREZIOSISCI IL TUO GIARDINO CON LA PISCINA ROCKS DESIGN

Diciamocelo francamente, cosa c’è di meglio di una piscina o un Idromassaggio comodamente a disposizione nel proprio giardino? Simili  elementi sono in grado di arredare splendidamente ogni giardino, ma bisogna anche tenere a mente che nei periodi di non utilizzo, le piscine tradizionali e le vasche idromassaggio corrono il rischio di tramutarsi in elementi di disturbo, sia per l’aspetto visivo ed estetico che per tutto ciò che concerne la manutenzione.
Scegliendo le Piscine Rocks Design potrai scordarti questi problemi dato che non realizziamo delle semplici piscine ma veri e propri elementi d’arredo funzionali alla bellezza della tua abitazione tutto l’anno, sia nei periodi di balneazione che nei periodi di maggior freddo. Infatti, come abbiamo cercato di raccontarti in questa pagina, una Piscina Rocks Design riproduce le caratteristiche tipiche di un lago naturale andando ad adattarsi naturalmente ai mutamenti stagionali. La tecnologia Rocks Gardens Design comporta inoltre una riduzione nei tempi di installazione e l’eliminazione degli inconvenienti che di solito possono incontrare le costruzioni complesse. Per questi motivi, rispetto alle piscine standard, siamo in grado di offrirti enormi vantaggi derivanti non solo dalla riduzione dei disagi e delle incombenze a cui altrimenti andresti incontro con una tradizionale installazione, ma anche dalla consapevolezza di ricevere un servizio estremamente rispettoso dell’ambiente e della natura.
Le piscine Rocks Design sono perciò fruibili in tutte le stagioni, essendo elementi decorativi capaci di ricreare splendidi paesaggi naturali. Con una piscina Rocks Design è possibile godersi incantevoli giornate estive in uno spazio cucito su misura per ogni esigenza. Quando invece la natura renderà protagoniste stagioni più fredde, la piscina si adatterà naturalmente, tramutandosi in un oggetto d’arredo capace di esaltare il giardino con tutta la sua bellezza.

SIAMO A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI TUA RICHIESTA