Piscine particolari

Piscine particolari

piscine particoari

Diversi sono i luoghi magici dove poter nuotare, o le idee su come costruire e arredare una piscina, quelle di cui vogliamo parlare adesso, però, sono delle piscine davvero particolari perché sono piscine ricavate da container marittimi. I container ultimamente vanno di moda, li abbiamo visti trasformati in orti urbani, alloggi per le vacanze, uffici e persino case prefabbricate. E non finisce qui. L’azienda ,Rocks Gardens Design ha deciso di trasformare questi giganti metallici in curiose piscine domestiche che si installano in qualsiasi contesto.

I container marittimi sono fatti per durare, di fatto sono in grado di resistere alle condizioni peggiori come l’ambiente salino ultra-corrosivo dei trasporti marittimi. La scelta di questo materiale consente una durata dai 50 ai 100 anni della struttura con un minimo di manutenzione. Le ,piscine container sono disponibili in due dimensioni: 2,4 x 6 metri e 2,4 x 12,2 metri.

E la cosa migliore è sicuramente la sostenibilità. Riutilizzando un container navale possiamo ridurre la contaminazione, visto che quest’ultimi sono difficili da riciclare, inoltre risultano essere un buon investimento per la sua resistenza e durata, grazie alla rigidità strutturale della gabbia container realizzata con acciaio ,Corten.

Cosa aspetti quindi, ordina la tua originalissima piscina container!

paolo
No Comments

Leave a Comment