Piscine ecosostenibili

Piscine ecosostenibili

piscine ecosostenibili

Si tratta strutture ecosostenibili, impianti pensati e realizzati con materiali e tecnologie all’avanguardia e amiche dell’ambiente, che si avvalgono di tecniche di filtraggio, illuminazione e riscaldamento in grado di ridurre i consumi e risparmiare energia, apportando notevoli benefici per tutta la famiglia, e anche per ciò che ci circonda. Le tecniche di realizzazione di queste piscine in pietra si basano sulla proprietà naturale della pietra e leganti certificati non dannosi alla salute, il tutto viene realizzato su teli strutturali che ha contatto con il terreno a loro volta non rilasciano sostanze inquinanti.

Quello che contraddistingue maggiormente la pietra naturale è l’ecosostenibilità, ossia il basso impatto ambientale. La pietra infatti viene ricavata da un processo estrattivo che non risulta essere inquinante, rispetta l’ecosistema e non comporta sprechi. Inoltre, proprio per la particolarità del materiale, anche la posa avviene con collanti biodegradabili che non rilasciano sostanze dannose.

Tale accortezza viene eseguita soprattutto perché l’acqua, a diretto contatto con le pietre e con le fughe, non deve essere minimamente intaccata da composti chimici. La pietra naturale non perde nel tempo la sua solidità e difficilmente si stacca dal sito al quale viene applicata, proprio a riprova della sua robustezza in materia. Le ,piscine in pietra naturale realizzate dall’azienda Rocks Gardens Design sono di gran lunga superiori a quelle delle piscine tradizionali, in quanto possiedono una grande solidità strutturale e un’impermeabilizzazione elastica del 300%

paolo
No Comments

Leave a Comment