Lo stile inconfondibile di una piscina effetto spiaggia

Lo stile inconfondibile di una piscina effetto spiaggia

Un piccolo angolo di Caraibi nel proprio giardino

A chi non piacerebbe portarsi in giardino una meravigliosa piscina effetto spiaggia e regalarsi un design unico nel suo genere? Questa tipologia di piscine spicca per la sua bellezza suggestiva, che vuole richiamare nella maniera più fedele possibile i colori e le atmosfere degli atolli caraibici o di altri paesaggi esotici. Ma vediamo nel dettaglio le caratteristiche tipiche di queste spettacolari piscine.

 

Plasmare a piacimento le piscine con rocce naturali

Sicuramente, la bellezza delle piscine realizzate in pietra è anche dovuta alla sua grande possibilità di personalizzazione. Le forme possono essere davvero molte, a seconda del modello che si predilige si può scegliere uno tra forme libere oppure stili più moderni, caratterizzati da pietre squadrate e linee rette. Sicuramente, se si prevede anche l’inserimento di incantevoli  cascate, le piscine con rocce naturali si completano di un elemento davvero meraviglioso, capace di sprigionare una bellezza impareggiabile.
Dal momento che la pietra può essere tagliata in moltissimi modi, tutto il processo di posa diventa molto più semplice. Infatti, la pietra si adatterà senza problemi al disegno scelto dal costruttore per rispondere al meglio alle esigenze del cliente. Inoltre, un’altra apprezzabile caratteristica delle piscine effetto naturale è quella di poter offrire un’ampissima gamma di scelta in termini di colore e sfumature cromatiche, consentendo di ricreare fedelmente il proprio scenario preferito.

 

Creare una vera oasi di bellezza

La soluzione migliore per un giardino può essere individuata solo attraverso un attento e approfondito studio dello spazio verde e della sua esposizione. Solo agendo con perizia e accortezza si può consentire alla pietra naturale di adattarsi ottimamente ai diversi stili, esprimendo tutto il suo fascino senza tempo. Attraverso questa sapiente progettazione si può portare nel proprio giardino una piscina effetto spiaggia naturale che sia capace di sprigionare un fascino senza tempo grazie a tutti i suoi riflessi di colore.
La bellezza delle pietre sta appunto nelle loro sfumature che, a seconda delle angolazioni del sole, assumono toni differenti per un effetto estetico davvero delizioso. Una piscina coreografica è quella realizzata tenendo conto dell’orientamento del sole, rivestita di pietra con tonalità chiare che, quando vengono illuminate dai raggi solari, donano allo specchio d’acqua incredibili riflessi. Appare evidente che tutto questo mosaico di splendidi dettagli si pone su un livello completamente diverso rispetto alle grigie e anonime piscine tradizionali.

paolo
No Comments

Leave a Comment