ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

Piscine Container

 

Il concetto delle piscine container

Tutti conoscono questi enormi contenitori che viaggiano in mare, i simboli dell'attività portuale e il trasporto di merci, purtroppo però, i container alla fine della loro vita sono difficili da riciclare. Dalla voglia di creare soluzioni innovative e arredare gli spazi Rocks Gardens Design ha trasformato questi cosiddetti contenitori "last-trip", in piscine interrate e piscine seminterrate. Veloci da installare e muovere, il pool container è un buon investimento per la sua resistenza e durata, grazie alla rigidità strutturale della gabbia container, queste piscine, sono di gran lunga più forti e resistenti nel tempo, rispetto alle piscine prefabbricate in pannelli inox. Realizzati per resistere nel tempo, alle intemperie e alla salsedine del mare, i container possono avere una durata lunghissima se interrati con le giuste attenzioni.

Può essere facilmente installato e rendere scenografico qualsiasi giardino, soprattutto grazie agli svariati arredi che possono essere aggiunti, come pavimentazioni esterne, rivestimenti in pietra, Corten, legno e così via. Non solo: la piscina container può essere attrezzata anche con idromassaggio e acqua riscaldata, trasformandosi in un’oasi di benessere anche per l’inverno.

Per maggiori informazioni o preventivi contattaci ora

1/5

Eco sostenibile

Nati per viaggiare e trasportare merce, gli enormi container, possono essere riutilizzati per creare soluzioni, come case residenziali, edifici commerciali, uffici, e arredi, senza dover ricorrere a cementificazioni del suolo.

L’aspetto migliore del progetto è la sostenibilità. Oltre ad essere un elemento modulare, grazie al suo aspetto originale possiamo offrire al container chiamato "ultimo viaggio" una seconda vita, riutilizzandolo dopo l'idea delle case.. scopri il nostro concetto di container piscina.

Piscina_container (15).jpg

Arredo del paesaggio

Le caratteristiche costruttive e la naturalità dei materiali rendono le piscine container un vero e proprio oggetto di arredo per il nostro giardino; un valore aggiunto per il vostro immobile e un elemento di design che si integra facilmente nel contesto che andrà ad ospitarlo.
L’uso di materiali naturali come granulati e ciottoli di pietra, le speciali impermeabilizzazioni, assieme alla totale assenza di strutture pesanti o cementificazioni del sottosuolo, consentono di creare una piscina con svariate possibilità di arredo. Cosa c'è di più divertente di una piscina? e cosa c'è di più originale di un container marittimo?

La struttura

 

Costruito in acciaio CORTEN che è un acciaio nato dall’industria meccanica, strutturale e semovente, dove sono richieste importanti performance di durata nel tempo, il container è in grado di resistere alle condizioni peggiori come l'ambiente salino ultra-corrosivo dei trasporti marittimi. La scelta di questo materiale consente una durata dai 50 ai 100 anni della struttura con un minimo di manutenzione.

Siamo così in grado di adattare la piscina container ai tuoi desideri, su cui è possibile scegliere la profondità, il colore esterno, il rivestimento interno e molte altre opzioni come la sistemazione nel giardino o il trattamento dell'acqua.

Per maggiori informazioni o preventivi contattaci ora

Piscina_container (24).jpg
locale-filtrazione-piscina.jpg

Filtrazione

Rocks Gardens Design ha scelto un sistema di filtrazione semplice ed efficace per mantenere una buona qualità dell'acqua nella piscina container.

 Nella versione fuori terra, il gruppo pompa e filtro a sabbia sono collocati in un locale tecnico integrato ad un'estremità del container, accessibile attraverso le porte originali di quest'ultimo. Nel modello interrato e seminterrato il locale tecnico sarà un modulo in poliestere, che verrà installato nelle immediate vicinanze del container, questa scelta è stata ideata per sfruttare l'intero bacino d'acqua del container.

Gli impianti possono essere arricchiti con filtrazione a sale e controllo automatico PH.

Piscina_container (22).jpg

I vantaggi

 • Maggiore velocità di costruzione e riduzione dei tempi di cantiere.

 • Impatto ambientale minimo sia durante la costruzione (non viene usato il cemento) sia durante l’utilizzo grazie alla sua struttura modulare portante.

 • Acqua sempre cristallina e sterilizzata grazie a sistemi di filtrazione di nuova  generazione.

 • Molteplici configurazioni scenografiche.

 • Possibilità di poterla installare in tre soluzioni: interrata, seminterrata o fuori terra.

 • Durata nel tempo grazie all'acciaio Corten.

Per maggiori informazioni o preventivi contattaci ora

I permessi per costruire

Uno dei grandi vantaggi delle Piscine Container risiede nel fatto che possono essere installate anche in zone protette, inoltre non comportano aumenti di tassazione all’immobile. La metodologia costruttiva di queste piscine non prevede l’utilizzo di cemento armato e di sostanze che possano inquinare l’ambiente, di conseguenza facilita l’ottenimento dei permessi di costruzione. Non sono quindi solamente piscine originali e interamente personalizzabili, capace di dare un grande valore aggiunto alla vostra casa, ma spesso anche l’unica soluzione praticabile per coloro che hanno il privilegio di vivere in zone protette di particolare interesse ambientale.

Piscinacontainer.jpg

Rivestimento

Il rivestimento utilizzato, è un liner in PVC armato FLAGPOOL da 1,5 mm ha

una membrane Soprema, leader mondiale dell’impermeabilizzazione è composta da quattro strati di PVC con uno spessore di 1,5 mm. È fabbricata grazie a un processo di spalmatura che si ripete per 4 volte con materie prime di elevate qualità con grande durata di vita in opera. Biologicamente sicuro; Resistente all'ozono; resistente ai raggi UV; resistente agli agenti atmosferici. Scelta su 14 colorazioni differenti.

Tempi di realizzazione

Costruzione rapida e non invasiva, le piscine container consentono di avere tempi di installazione molto rapidi, un solo interlocutore e soprattutto un bassissimo impatto di costruzione. Non più lavori di costruzione complessi ed estremamente invasivi, ma opere che si inseriscono facilmente nel contesto in maniera armonica e senza l’utilizzo di cemento armato, di fatto le piscine container vengono realizzate interamente in azienda, per poi essere trasportate direttamente nel giardino della vostra casa.

Il trasporto è fornito da un camion con pianale dotato di una gru che consente un'installazione diretta sempre se  le condizioni di accesso per il carrello sono possibili. Tuttavia, potrebbe essere necessaria la necessità di utilizzare una gru più grande e macchinari da movimento terra per mettere in quota il terreno. Il costo di consegna e installazione sarà quindi specificato caso per caso.

Dimensioni piscina

Container 20' fuori terra

  •  Contenitore: lunghezza 6,00 m, larghezza 2,40 m

  •  Bacino: lunghezza 5,00 m, larghezza 2,25 m

    Profondità: 1,30 m

Container 20' interrato

  •  Contenitore: lunghezza 6,00 m, larghezza 2,40 m

  •  Bacino: lunghezza 5,80 m, larghezza 2,25 m

    Profondità: 1,30 m

Container 40' fuori terra

  •  Contenitore: lunghezza 12,20 m, larghezza 2,40 m

  •  Bacino: lunghezza 10,00 m, larghezza 2,25 m

    Profondità: 1,30 m

Container 40' interratto

  •  Contenitore: lunghezza 12,20 m, larghezza 2,40 m

  •  Bacino: lunghezza 11,80 m, larghezza 2,25 m

    Profondità: 1,30 m

GUARDA LA GALLERY