Rocks Gardens Design

Piscine Biodesign

Piscine Biodesign a Varese

PROGETTAZIONE E REALIZZAZIONE PISCINE EFFETTO SPIAGGIA

CHIUDI GLI OCCHI E IMMAGINATI IMMERSO IN UNA SPA NATURALE

L’innovativo progetto delle piscine Biodesign trae la sua forza propulsiva dal particolare processo costruttivo. Il brevetto Biodesign ha come sua componente fondamentale un rivestimento in granulato di pietra naturale, plasmato a mano su un sistema di reti strutturali, che viene adagiato sopra uno strato impermeabilizzante molto elastico. Questo specifico procedimento è in grado di offrirti una significativa solidità strutturale e un’impermeabilizzazione elastica che supera di gran lunga quello che possono offrire le piscine tradizionali.

Bio Design

SVILUPPO & RICERCA BIODESIGN

Il Brevetto Biodesign attribuisce alle piscine effetto spiaggia delle caratteristiche uniche nel loro genere. Il disegno e la linea di queste creazioni artigianali sono ideate in modo da valorizzare al meglio i riflessi cromatici del quarzo. Così vengono richiamati di volta in volta lo splendido color bianco della sabbia degli atolli tropicali, per chi è rimasto innamorato dei paesaggi caraibici, o, in alternativa, incantevoli scenari montani, per chi predilige le ambientazioni dei laghi alpini. Attraverso l’avanzata tecnologia strutturale brevettata Biodesign queste realizzazioni ti offrono un’ulteriore caratteristica unica: il modo in cui è ideata la conformazione dell’alveo si traduce in una ampia riduzione della cubatura dell’acqua senza andare a ridurre la superficie.
Ovviamente, un altro vantaggio della pietra naturale è quello di essere capace di assorbire il calore e diffonderlo a tutta l’acqua, permettendoti un riscaldamento della piscina a costi diminuiti.

BioPiscine & Ambiente

SCOPRI COME RIDUCIAMO AL MINIMO L'IMPATTO AMBIENTALE DI UNA PISCINA EFFETTO SABBIA …

IMPATTO AMBIENTALE

  • Non usiamo opere in cemento e non impieghiamo altri materiali strutturali invasivi.
  • La stabilità dello scavo è garantita dalle pareti degradanti con pendenze da 10° a max 50°.
  • La zona sottostante allo scavo viene notevolmente alleggerita dal momento che il peso di una Piscina Biodesign piena d’acqua è inferiore rispetto al peso della terra scavata/rimossa.
  • Per le impermeabilizzazioni a contatto con il terreno vengono sfruttate le qualità dell’EPDM: chimicamente stabile, totalmente inerte, non contenente additivi inquinanti o metalli pesanti e quindi non inquinante per l’ambiente. L’EPDM usato per le precedenti può essere impiegato nella produzione di energia dato che la sua combustione non rilascia diossine, smaltito regolarmente o riciclato per la produzione di nuovi prodotti EPDM. Per queste virtù l’EPDM viene raccomandato anche da Greenpeace come utile sostituto alla plastica in PVC.
  • Le resine correttamente indurite sono assimilabili agli inerti e possono essere smaltite come materiale in pietra assieme all’inerte della piscina in quarzo o marmo.

Spiaggia

Procedimenti per la realizzazione di piscine Effetto Spiaggia

Permessi per zone protette

Come avrai potuto capire la nostra grande attenzione alla sostenibilità delle nostre piscine spiaggia ci permette di offrirti soluzioni perfette per operare anche in zone protette, che si unisce anche all’apprezzabile qualità di non andare a incidere sulla tassazione del tuo immobile. Essendo riusciti a eliminare completamente l’uso di cemento armato e di altri materiali inquinanti, la rivoluzionaria metodologia costruttiva che ti proponiamo è capace di agevolare incredibilmente il procedimento per il permesso di costruzione. Praticamente, non stai costruendo una piscina, bensì stai arricchendo la tua proprietà con qualcosa che si avvicina molto, a livello di permessi, a dei laghetti o dei depositi di acqua. Senza contare il fatto che la costruzione di piscine naturali del genere possono essere personalizzate su misura per ogni tipo di esigenza o richiesta particolare. La tua casa si impreziosirà di una stupenda opera d’arte, il cui valore aggiunto è veramente significativo. Infine, per chi ha una proprietà in una zona protetta di particolare interesse ambientale, queste proposte potrebbero essere le uniche realmente praticabili.

Metodo Elettrolisi Eco-Salt

L’elettrolisi del sale è un metodo per produrre cloro grazie al sale che permette di non introdurre sostanze nocive all’interno dell’acqua. D’altra parte, il “sale” chimicamente altro non è che cloruro di sodio (NaCl), un composto di molecole formate ciascuna da un atomo di cloro e uno di sodio. L’acqua verrà così disinfettata. Questo sistema si distingue rispetto alla gran parte presente sul mercato in quanto è l’unico in grado di rispettare i limiti di legge delle acque di scarico previsti nel D. Lgs. 152-6. Il limite di scarico di Cloruri in acque superficiali o in fognatura è fissato a 1,2 gr/l. Tutte le tradizionali elettrolisi necessitano di valori di Cloruri molto più elevati (generalmente 4 o 5 gr/l). Grazie ad Ecosalt è possibile impostare la funziona Low salt.

Sale Rosa dell’Himmalaya

Il Sale Rosa dell’Himalaya trasmettere l’energia che è poi assimilabile dal corpo umano. Molteplici sono i benefici dell’assunzione idrosalina. Tra i principali vanno ricordati:

  • La capacità di equilibrare acidi e alcali.
  • Regolarizzare la pressione del sangue.
  • Il miglioramento delle affezioni della pelle.
  • Attenuare e prevenire i problemi alle vie respiratorie.
  • Ripulire l’intestino e la depurazione dalle tossine.

E’ noto che il corpo umano funziona attraverso stimoli elettrici che si trasmettono grazie alla presenza di acqua nelle fibre e nervi e alla conducibilità dell’acqua, nella quale è presente appunto una percentuale di sale minerale disciolto. Ed è proprio il sale l’elemento minerale che rende possibile la conducibilità elettrica dell’acqua.

Restyling

TRASFORMIAMO LA TUA PISCINA IN UNA PISCINA BIODESIGN

Se siamo riusciti a catturare la tua attenzione raccontandoti le nostre  innovazioni nel campo delle piscine con sabbia, ma possiedi già una piscina tradizionale non farti problemi a contattarci. Infatti, siamo perfettamente nelle condizioni di eseguire una ristrutturazione completa alla tua piscina rispondendo integralmente alle tue nuove esigenze. Grazie alla nostra vasta esperienza, non potrai che rimanere sorpreso del notevole miglioramento di cui potrà giovare tutta la tua abitazione.
Cambia anche tu il modo con cui guardi alla tua casa e riproduci fedelmente quegli scenari esotici che ti hanno conquistato, creando un angolo di paradiso direttamente in casa tua.

Lasciati trasportare dai tuoi sogni, a realizzarli ci pensiamo noi.

Elemento d’arredo

DAI UN TOCCO DI CLASSE AL TUO GIARDINO CON UNA PISCINA BIODESIGN

Si sa che la parola relax fa spesso rima con piscina o idromassaggio. Chiunque voglia concedersi dei momenti di pausa da una stressante quotidianità, magari in torride giornate estive, non può che desiderare di avere simili piaceri nel proprio giardino. Ma per tutto il resto dell’anno si pone il problema della manutenzione e non va sottovalutato nemmeno l’impatto visivo di queste strutture.
Le nostre Piscine Bio design risolvono questo spinoso problema con semplicità e genialità al tempo stesso: sono semplicemente parte integrante del paesaggio. In questo modo, anche nelle stagioni più fredde potrai godere di un favoloso effetto scenico capace di regalarti emozioni davvero uniche. Grazie all’impiego della tecnologia Biodesign ti sarà inoltre possibile abbattere tempi di installazione e schivare i vari inconvenienti che possono insorgere con le costruzioni complesse.
In estrema sintesi, dire che offriamo proposte di costruzione di piscine naturali è decisamente riduttivo. Infatti, sarebbe più corretto descrivere il nostro lavoro come l’armonioso inserimento di magnifici elementi naturali nella tua proprietà.

SIAMO A DISPOSIZIONE PER QUALSIASI TUA RICHIESTA