Il giardino intorno alla piscina

Il giardino intorno alla piscina

giardino intorno alla piscina

L’intervento sul verde è importantissimo, pensate solamente ad un giardino tenuto male o non tenuto con le regole ideali, apporterebbe solo situazioni non ideali per voi ma anche per chi vi circonda.

Il ,giardino è un angolo verde da rendere suggestivo, deve trasmettere una sensazione di tranquillità e di completa immersione nei profumi e nei colori, soprattutto se in quest’ultimo è presente uno specchio d’acqua.

Con la giusta attenzione il giardino attorno alla tua piscina può diventare una vera oasi urbana. Molte persone sono così preoccupate con l’acquisto della piscina che trascurano la progettazione del giardino. È invece importante portare di pari passo i due progetti, per assicurarti di avere tutto lo spazio per inserire ciò che vuoi. La prima cosa da decidere è l’uso che farai dell’area verde e, di conseguenza, di quanto spazio avrai effettivamente bisogno. Se hai intenzione di posizionare un barbecue o un set da giardino per due persone, avrai bisogno di uno spazio limitato. Se vuoi una cucina da esterno e un’area per accogliere amici e parenti ti servirà un’area più estesa. Non limitarti poi ai classici ,elementi da giardino, rifletti anche sull’area immediatamente oltre il bordo piscina. Non dimenticare poi lo spazio da dedicare al verde! Sia che tu voglia aggiungere tocchi di colore o creare una recinzione naturale per garantire privacy in piscina considera lo spazio necessario. Per finire, non sottovalutare un impianto di illuminazione da esterno: migliorerà l’aspetto di giardino e lo renderà più sicuro, evitando inciampamenti e cadute accidentali in acqua. Chiaramente anche la scelta della piscina sarà importante per un giardino da sogno, magari con una ,piscina effetto spiaggia!

paolo
No Comments

Leave a Comment