Giardini verticali per spazi interni

Giardini verticali per spazi esterni

Realizzazione giardini verticali

giardini verticali, o “quadri viventi”, realizzati con piante di diverse specie, sono concepiti per rivestire pareti o interi edifici in esterno, oppure per creare meravigliose pareti e quadri viventi in interni, utilizzando tecnologie idonee e piante adatte al luogo. Nulla a che vedere con una qualsiasi pianta rampicante.

Le pareti verdi verticali sono una meraviglia di arte e vita vegetale, appagante per la vista e per il nostro stato d’animo, naturalizzando i muri e le superfici verticali indoor e outdoor. 

Caratteristiche di un giardino verticale

Ci sono molte caratteristiche sui giardini verticali.
Questi sono considerati nella nuova tendenza delle piantumazioni che cercano di risparmiare spazio.

 Il Giardino verticale può contribuire ad abbellire gli spazi all'interno della casa o fuori, come nei cortili e pareti.

Grazie al giardino verticali  l'aria viene depurata, difatti le piante si incaricano di catturare le polveri e le particelle che galleggiano nell'aria, in oltre cattura CO2 e lo trasforma in ossigeno, essenziale per la vita.

 I Giardini verticali aiutano anche ad isolare il suono, riducendo i decibel.

Avere giardini verticali fuori dalla nostra casa o sul posto di lavoro, è sempre una buona scelta, perché le piante esposte all'aria aperta, beneficiano sempre di avere una maggiore quantità di luce naturale.

 Con il giardino verticale per esterni, non dobbiamo preoccuparci dell'irrigazione, in quanto l'acqua piovana provvede a eliminare il lavoro in più.

I giardini ambientali, si incaricano di catturare il maggior numero di agenti inquinanti che si trovano solitamente nell'aria.

 Grazie alla evapotraspirazione, riescono a ridurre molti degli effetti della cappa di calore ..

Quando le pareti con giardini verticali sono esterne, come quelle di un edificio, ci aiuterà ad abbassare la temperatura all'interno dell'abitazione.

  Un'altra grande caratteristica dei giardini verticali e che si può guadagnare un grande vantaggio da questo sistema di impianto, ad esempio, un edificio di 4 piani;  l'impianto di svariate tipologie di piante istallate sulla facciata dello stabile ci aiuterà a filtrare almeno 40 tonnellate di gas nocivi che si accumulano nell'ambiente.

ROCKS GARDENS DESIGN

IL GIARDINO

LA ROCCIA

L'ACQUA

L'ARREDO

CONTATTI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

Via Galvani 10/A, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTNER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy