ROCKS GARDENS DESIGN

PAGINE UTILI

L'ACQUA

L'ARREDO

DICONO  DI NOI

SEGUICI SUI SOCIAL

Rocks Gardens Design è un punto di riferimento per progettazione e costruzione professionale di giardini, parchi e piscine scenografiche. Giardini rocciosi, vialetti in pietra, scale in pietra naturale, viali carrai in pietra, arredo giardino, piscine effetto spiaggia e altre soluzioni verdi caratterizzano lo stile e il design di Rocks Gardens Design.

CONTATTI

Via Galvani 10, 21020

Mornago (VA)  

+(39)  389-4823177    

  • Bianco Facebook Icon
  • Bianco LinkedIn Icon
  • Bianco Instagram Icona
  • Bianco Houzz Icona

I NOSTRI PARTENER

logo essenze di luce nero.png

Sito web esclusivo di : www.rocksgardensdesign.com

Rocks Gardens Design © 2017 2018 All Rights Reserved   |   Privacy Policy - Cookie Policy

 Arredo Corten 

 Fioriere

Bordure

Fioriere a cilindro

Giochi d'acqua

Pannellature

Bracieri e porta legna

Progetti Corten

Corten Design

Nato dall’industria meccanica e strutturale, il CorTen si propone per l’utilizzo creativo e funzionale del garden design.

Sviluppato negli anni Trenta negli Stati Uniti, l’acciaio CorTen viene inizialmente impiegato per usi industriali e meccanici.

Principale caratteristica è la corrosione controllata del materiale unita ad una elevata resistenza meccanica, fattori necessari all’utilizzo del prodotto nei vari settori di attività anche delle costruzioni e dell’edilizia, dove sono richieste importanti

performance di durata nel tempo e resistenza agli attacchi degli agenti atmosferici.

Nelle varie tipologie e varianti, può essere utilizzato sia pitturato sia allo stato “nudo”; l’utilizzo di quest’ultimo, in particolare, permette al materiale, a contatto con l’ambiente esterno, di variare nel tempo la propria tonalità della colorazione bruna della ruggine, conferendo al prodotto diverse possibilità di soluzioni estetiche.

L’aspetto estetico, unito alle prestazioni di questo materiale, ha portato ad una grande diffusione del CorTen nell’ambito dell’architettura e del design dei giardini e nel Landscape design.

La lavorazione delle lamiere e dei profili di questo materiale lo rende adatto sia alla realizzazione di geometrie compositive e costruttive degli allestimenti a verde, sia per la realizzazione di oggetti e complementi a libera installazione, oppure ancora semplicemente come elementi decorativi.
Il colore marrone brunito derivante dalla naturale ossidazione del materiale, permette al  Corten l’inserimento in ambienti naturali, mitigando la propria presenza, mescolandosi con le colorazioni delle terre, pietre, del legno e delle essenze e degli alberi.

Per gestire pendii digradanti è possibile realizzare dei terrazzamenti utili ad accompagnare pendenze o per delimitare aree pianeggianti per la dimora di essenze arboree: in questo caso si utilizzeranno delle lamiere Corten di altezza adeguata,

suddivise in altezze sufficienti per compensare le differenze di quota.

Con questo stesso concetto è possibile anche realizzare gradonate e scale, la cui pedata può essere costituita da

materiale naturale come la pietra che dona eleganza grazie alle svariati misure e colori,

ove la natura si fonde, creando un luogo unico ed inimitabile.