Il fascino delle cascate da giardino

Il fascino delle cascate da giardino

cascate da giardino

Come ritagliarsi un angolo di puro relax

Per poter valorizzare al meglio una piscina, non ci può essere decisione migliore che prevedere una spettacolare cascata da giardino. Grazie a un magnifico connubio tra una rilassante sonorità musicale e una esperienza sensoriale dell’acqua unica, si potrà completare il proprio giardino acquatico in maniera davvero deliziosa.

Perché lasciarsi cullare dal suono delle cascate per giardini rocciosi

La sonorità musicale delle cascate per giardini rocciosi è in grado di dare un tocco in più all’atmosfera dell’intero giardino. Oltre ad essere piacevole per la vista e l’udito, questo flusso d’acqua riesce a consegnare un immediata associazione sensoriale che ci rinfresca immediatamente.
Grazie al fluire dell’acqua possiamo trovare un valido aiuto per rilassare la mente ed il corpo e, se disponiamo di una piscina, il massimo è ricreare simili sensazioni nella vita quotidiana. Installando una fontana o una cascata per laghetto, possibilmente in unione a dei sistemi aero terapici e idromassaggio, come nell’esempio in foto, potremo ottenere un vero rifugio dallo stress e dalle preoccupazioni di tutti i giorni. Rocks Gardens Design  è una realtà aziendale che da decenni dona ogni energia per consegnare creazioni capaci di migliore significativamente la qualità della vita dei suoi clienti.

Realizzazioni curate in ogni dettagli

Oltre al fattore estetico generale, il movimento dell’acqua è anche un utile integrazione per il laghetto o la piscina, in quanto riesce a contribuire attivamente alla sua ossigenazione. Le cascate artificiali per giardino rappresentano una fedele riproduzione di un elemento naturale davvero affascinante, capace di lasciare a bocca aperti bambini e adulti. Nel concreto, si compone di un salto d’acqua effettuato da differenti altezze che ricade in un bacino sottostante.
Per ricreare al meglio questo effetto l’ideale sarebbe poter approfittare della pendenza naturale di un giardino. Ovviamente una cascata può essere realizzata anche in un terreno piatto, a patto però di innalzare una collina a lato della vasca, usando magari delle pietre di grande volume.

 

paolo
No Comments

Leave a Comment